Oggetto del Consiglio n. 2713 del 27 luglio 2023 - Verbale
Oggetto n. 2713/XVI del 27/07/2023
D.L. N. 93: "DISPOSIZIONI IN MATERIA DI ATTIVITÀ DI ACCOMPAGNATORE DI MEDIA MONTAGNA. MODIFICAZIONI ALLE LEGGI REGIONALI 7 MARZO 1997, N. 7, E 21 GENNAIO 2003, N. 1".
Il Presidente BERTIN dichiara aperta la discussione sul disegno di legge n. 93, indicato in oggetto e iscritto al punto 6.05 dell'ordine del giorno dell'adunanza.
Comunica che, ai sensi dell'articolo 66 del Regolamento interno, sono stati depositati 1 emendamento dell'Assessore GROSJACQUES, 1 emendamento del gruppo Lega VdA e 7 emendamenti del gruppo PCP.
Illustra il Consigliere ROLLANDIN, relatore per la IV Commissione consiliare permanente.
Intervengono i Consiglieri MINELLI, CHATRIAN, BRUNOD, ROLLANDIN, BACCEGA, RESTANO, CRETIER e LUCIANAZ.
Replicano l'Assessore al turismo, sport e commercio, GROSJACQUES, l'Assessore ai beni e alle attività culturali, sistema educativo e politiche per le relazioni intergenerazionali, Jean-Pierre GUICHARDAZ, e il Presidente della Regione TESTOLIN.
Il Presidente pone ai voti gli articoli che sono approvati con gli emendamenti n. 1 del gruppo Lega VdA all'articolo 5 e n. 1 dell'Assessore GROSJACQUES all'articolo 22. Gli altri emendamenti non sono approvati o sono decaduti.
Sugli articoli intervengono la Consigliera MINELLI e l'Assessore GROSJACQUES.
Prendono la parola, per dichiarazione di voto, i Consiglieri MINELLI (astensione) e RESTANO (favorevole)
Visto il parere delle Commissioni consiliari permanenti II e IV.
Procedutosi alla votazione finale, sul complesso della legge, il Presidente accerta e comunica che il Consiglio, con il seguente risultato:
- Consiglieri presenti: trentacinque;
- Consiglieri votanti: trentatré;
- Voti favorevoli: trentatré;
- Astenuti: due, le Consigliere Erika GUICHARDAZ e MINELLI;
ha approvato il sottoriportato disegno di legge: "Disposizioni in materia di attività di accompagnatore di media montagna. Modificazioni alle leggi regionali 7 marzo 1997, n. 7, e 21 gennaio 2003, n. 1".
(SEGUE: disegno di legge n. 93)