Resoconto integrale del dibattito dell'aula

Oggetto del Consiglio n. 298 del 26 maggio 1982 - Resoconto

OGGETTO N. 298/VII - RINVIO DI TRATTAZIONE DEI DISEGNI DI LEGGE NN. 357 e 358 CONCERNENTI IL SETTORE DEI TRASPORTI PUBBLICI.

PRESIDENTE: Ha chiesto di parlare il Consigliere Maquignaz, ne ha facoltà.

MAQUIGNAZ - (D.P.): Vorrei avvertire il Consiglio che la Commissione per lo Sviluppo Economico ha già esaminato questi due disegni di legge; ma che prima di dare il parere definitivo ha ritenuto opportuno interpellare le organizzazioni interessate a queste leggi. Per questo motivo chiederei il rinvio possibilmente al prossimo Consiglio regionale.

PRESIDENTE: Ha chiesto di parlare l'Assessore all'Industria, Commercio, Artigianato e Trasporti Chabod, ne ha facoltà.

CHABOD - (D.C.): Sono d'accordo con il Presidente della Commissione Consigliere Maquignaz purché il rinvio sia per il prossimo Consiglio, altrimenti ci troveremo in grosse difficoltà nei confronti di tutti coloro che hanno già comprato gli autobus ed i pullman.

PRESIDENTE: Volevo sottolineare, dopo la proposta del Presidente della III Commissione, che come è anche stabilito e precisato nella lettera di convocazione, gli oggetti 36 e 37 sono iscritti per decorrenza di termini, anche se poi successivamente su uno di questi si è pronunciata la Commissione.

La proposta dell'Assessore Chabod è accolta dal presidente della III Commissione, per cui gli oggetti saranno iscritti all'ordine del giorno della seduta già convocanda del 12 giugno.