Oggetto del Consiglio n. 2488 del 25 maggio 2023 - Verbale

Oggetto n. 2488/XVI del 25/05/2023

ORDINE DEI LAVORI. ISCRIZIONE ALL'ORDINE DEL GIORNO DI DUE RISOLUZIONI.

Il Presidente BERTIN invita il Consiglio a deliberare l'iscrizione all'ordine del giorno dell'adunanza in corso di due risoluzioni, entrambe presentate dai Consiglieri MANFRIN, PLANAZ, LAVY, GANIS, LUCIANAZ, PERRON, FOUDRAZ, BRUNOD, BACCEGA, MARQUIS, RESTANO, AGGRAVI, SAMMARITANI e DISTORT, che rivestono carattere di urgenza.

IL CONSIGLIO

- ai sensi del secondo comma dell'articolo 53 e del comma 1ter dell'articolo 65 del Regolamento interno del Consiglio;

- ad unanimità di voti favorevoli (presenti e votanti: trentatré);

DELIBERA

di iscrivere all'ordine del giorno dell'adunanza in corso le seguenti risoluzioni:

71.01) "Tutela delle donne affette da endometriosi";

71.02) "Interventi per il sostegno ai soggetti che necessitano di assistenza sanitaria fuori dal territorio regionale e alle loro famiglie".

---

Prende la parola il Consigliere MANFRIN che chiede l'inversione dell'ordine del giorno per discutere prioritariamente le due risoluzioni.

Il Presidente BERTIN risponde che, come convenuto in Conferenza dei Capigruppo, le risoluzioni saranno trattate dopo il punto 15.

________