Oggetto del Consiglio n. 2482 del 24 maggio 2023 - Verbale

Oggetto n. 2482/XVI del 24/05/2023

D.L. N. 100: "PRIMO ASSESTAMENTO DEL BILANCIO DI PREVISIONE DELLA REGIONE AUTONOMA VALLE D'AOSTA/VALLÉE D'AOSTE PER IL TRIENNIO 2023/2025".

Il Presidente BERTIN, in relazione al dibattito avvenuto (oggetto n. 2479/XVI), dichiara aperta la votazione sul disegno di legge n. 100, indicato in oggetto e iscritto al punto 4.14 dell'ordine del giorno dell'adunanza.

Ricorda che è stato approvato un ordine del giorno, due sono stati respinti e uno è stato ritirato e che è stato acquisito il parere del Collegio dei revisori dei conti.

Il Presidente pone ai voti gli articoli e gli Allegati A, B, C, D, E, F, G, H, I, J, K e L, che sono approvati senza emendamenti.

L'articolo 14, relativo all'urgenza, è approvato con la maggioranza prescritta dal terzo comma dell'articolo 31 dello Statuto.

Sugli articoli intervengono i Consiglieri Erika GUICHARDAZ, LUCIANAZ e AGGRAVI.

Visto il parere della II Commissione consiliare permanente.

Visto il parere del Collegio dei revisori dei conti.

Procedutosi alla votazione finale, sul complesso della legge, il Presidente accerta e comunica che il Consiglio, con il seguente risultato:

- Consiglieri presenti: trentacinque;

- Consiglieri votanti: diciannove;

- Voti favorevoli: diciannove;

- Astenuti: sedici, i Consiglieri AGGRAVI, BACCEGA, BRUNOD, DISTORT, FOUDRAZ, GANIS, GUICHARDAZ Erika, LAVY, LUCIANAZ, MANFRIN, MARQUIS, MINELLI, PERRON, PLANAZ, RESTANO e SAMMARITANI;

ha approvato il sottoriportato disegno di legge: "Primo assestamento del bilancio di previsione della Regione autonoma Valle d'Aosta/Vallée d'Aoste per il triennio 2023/2025".

(SEGUE: disegno di legge n. 100)