Oggetto del Consiglio n. 2116 del 11 gennaio 2023 - Resoconto
OBJET N° 2116/XVI - Communications du Président de la Région.
Bertin (Presidente) - Punto n. 2 all'ordine del giorno. Il Presidente della Regione ne ha facoltà.
Lavevaz (UV) - Vorrei innanzitutto anch'io augurare, anche se l'ho già fatto in Commissione, un buon lavoro e un buon anno a tutti i colleghi e a tutto il personale che lavora nelle strutture del Consiglio regionale, auspicando che il nuovo anno che abbiamo davanti possa permettere a tutti noi di svolgere al meglio il nostro lavoro nel segno del confronto, ma anche con la chiarezza nell'unico obiettivo che tutti noi abbiamo, cioè essere al servizio della nostra comunità e delle sue prospettive per il futuro.
Colgo l'occasione di queste comunicazioni per condividere anche con voi il ringraziamento che ho portato a nome della nostra comunità al Questore uscente, il dottor Ivo Morelli, che ha concluso la scorsa settimana il suo incarico in Valle D'Aosta. Il dottor Morelli è stato un punto di riferimento chiaro in questi anni complessi per la nostra Regione, la delicatissima fase di lotta alla pandemia ha richiesto capacità che sono state messe in campo con attenzione: competenza e umanità. Faccio, quindi, a lui i miei migliori auguri per i prossimi incarichi del suo percorso.
Allo stesso tempo, do il benvenuto al nuovo Questore, Carlo Musti, che ho avuto modo d'incontrare nei giorni scorsi e al quale garantisco fin d'ora, come gli ho detto personalmente, la piena collaborazione delle istituzioni regionali nel proseguire un percorso condiviso a supporto dello sviluppo della nostra comunità e del nostro territorio.