Oggetto del Consiglio n. 2044 del 30 novembre 2022 - Verbale

Oggetto n. 2044/XVI del 30/11/2022

D.L. N. 85: "DISPOSIZIONI URGENTI PER LA MODIFICAZIONE DELLA FINALITÀ DI UN CONTRIBUTO STRAORDINARIO AL COMUNE DI PONT-SAINT-MARTIN. MODIFICAZIONE ALLA LEGGE REGIONALE 1° AGOSTO 2022, N. 18 (ASSESTAMENTO AL BILANCIO DI PREVISIONE DELLA REGIONE AUTONOMA VALLE D'AOSTA/VALLÉE D'AOSTE PER L'ANNO 2022 E SECONDO PROVVEDIMENTO DI VARIAZIONE AL BILANCIO DI PREVISIONE DELLA REGIONE PER IL TRIENNIO 2022/2024).".

Il Presidente BERTIN dichiara aperta la discussione sul disegno di legge n. 85, indicato in oggetto e iscritto al punto 6.03 dell'ordine del giorno dell'adunanza.

Illustra il relatore, Consigliere RESTANO.

Interviene la Consigliera MINELLI.

Replica l'Assessore all'istruzione, università, politiche giovanili, affari europei e partecipate, CAVERI.

Prendono la parola, per dichiarazione di voto, i Consiglieri CRETIER (favorevole), MINELLI (astensione) e ROLLANDIN (favorevole).

Il Presidente pone ai voti gli articoli che sono approvati senza emendamenti.

L'articolo 4, relativo all'urgenza, è approvato con la maggioranza prescritta dal terzo comma dell'articolo 31 dello Statuto.

Visto il parere della V Commissione consiliare permanente.

Visto il parere del Consiglio permanente degli Enti locali.

Procedutosi alla votazione finale, sul complesso della legge, il Presidente accerta e comunica che il Consiglio, con il seguente risultato:

- Consiglieri presenti: trentacinque;

- Consiglieri votanti: venti;

- Voti favorevoli: venti;

- Astenuti: quindici, i Consiglieri AGGRAVI, BACCEGA, BRUNOD, DISTORT, FOUDRAZ, GANIS, GUICHARDAZ Erika, LAVY, LUCIANAZ, MANFRIN, MARQUIS, MINELLI, PERRON, PLANAZ e SAMMARITANI;

ha approvato il sottoriportato disegno di legge: "Disposizioni urgenti per la modificazione della finalità di un contributo straordinario al Comune di Pont-Saint-Martin. Modificazione alla legge regionale 1° agosto 2022, n. 18 (Assestamento al bilancio di previsione della Regione autonoma Valle d'Aosta/Vallée d'Aoste per l'anno 2022 e secondo provvedimento di variazione al bilancio di previsione della Regione per il triennio 2022/2024).".

(SEGUE: disegno di legge n. 85)