Oggetto del Consiglio n. 1903 del 19 ottobre 2022 - Verbale
Oggetto n. 1903/XVI del 19/10/2022
P.L. N. 51: "INDENNITÀ SANITARIA UNA TANTUM PER I LAVORATORI DELLA CASA DI RIPOSO G.B. FESTAZ/MAISON DE REPOS J.B. FESTAZ E PER GLI SPECIALISTI AMBULATORIALI, MEDICI VETERINARI E ALTRE PROFESSIONALITÀ SANITARIE (BIOLOGI, CHIMICI E PSICOLOGI) CONVENZIONATI CON L'AZIENDA USL DELLA VALLE D'AOSTA COINVOLTI NELL'EMERGENZA COVID-19 E ALTRE DISPOSIZIONI URGENTI NEL SETTORE SANITARIO".
Il Vicepresidente MARGUERETTAZ dichiara aperta la discussione sulla proposta di legge n. 51, presentata dai Consiglieri AGGRAVI, BACCEGA, BRUNOD, CARREL, DISTORT, FOUDRAZ, GANIS, Erika GUICHARDAZ, LAVY, MANFRIN, MINELLI, PERRON, PLANAZ, ROLLANDIN, SAMMARITANI e SPELGATTI, indicata in oggetto e iscritta al punto 7.01 dell'ordine del giorno dell'adunanza, invitando il Consiglio ad esaminare il nuovo testo predisposto dalla V Commissione consiliare permanente con nuovo titolo.
Illustra il relatore, Consigliere AGGRAVI.
Replica l'Assessore alla sanità, salute e politiche sociali, BARMASSE.
Il Presidente pone ai voti gli articoli nel nuovo testo presentato dalla V Commissione consiliare permanente, che sono approvati senza emendamenti, ricordando che i Consiglieri presenti in aula votano utilizzando il sistema di voto elettronico e il Consigliere collegato in videoconferenza vota a seguito di appello nominale.
L'articolo 6, relativo all'urgenza, è approvato con la maggioranza prescritta dal terzo comma dell'articolo 31 dello Statuto.
Visto il parere delle Commissioni consiliari permanenti II e V.
Richiamati l'articolo 36bis del Regolamento interno per il funzionamento del Consiglio regionale e la delibera dell'Ufficio di Presidenza n. 35 del 12 aprile 2022.
Procedutosi alla votazione finale, sul complesso della legge, mediante procedimento elettronico da parte dei Consiglieri presenti in aula e per appello nominale da parte del Consigliere collegato in videoconferenza, il Presidente accerta e comunica che il Consiglio, con il seguente risultato:
- Consiglieri presenti e votanti: trentatré;
- Voti favorevoli: trentatré;
ha approvato la sottoriportata proposta di legge: "Indennità sanitaria una tantum per i lavoratori della Casa di riposo G.B. Festaz/Maison de repos J.B. Festaz e per gli specialisti ambulatoriali, medici veterinari e altre professionalità sanitarie (biologi, chimici e psicologi) convenzionati con l'Azienda USL della Valle d'Aosta coinvolti nell'emergenza COVID-19 e altre disposizioni urgenti nel settore sanitario".
(SEGUE: proposta di legge n. 51)