Oggetto del Consiglio n. 1691 del 13 luglio 2022 - Verbale

Oggetto n. 1691/XVI del 13/07/2022

RINVIO DELLA DECISIONE IN ORDINE ALL'APPROVAZIONE DELL'EFFETTUAZIONE DEL REFERENDUM CONSULTIVO DI INIZIATIVA POPOLARE SULLA PROPOSTA DI LEGGE REGIONALE N. 58/XVI, RECANTE "MODIFICAZIONI ALLA LEGGE REGIONALE 12 GENNAIO 1993, N. 3 (NORME PER L'ELEZIONE DEL CONSIGLIO REGIONALE DELLA VALLE D'AOSTA). ABROGAZIONE DELLA LEGGE REGIONALE 7 AGOSTO 2007, N. 21".

Il Presidente BERTIN dichiara aperta la discussione sull'argomento in oggetto, iscritto al punto 4 dell'ordine del giorno dell'adunanza.

Interviene il Consigliere MARGUERETTAZ che propone la questione sospensiva ai sensi dell'articolo 61 del Regolamento interno e chiede il rinvio della trattazione dell'atto in attesa dell'effettuazione di approfondimenti in I Commissione consiliare.

Prende la parola, per mozione d'ordine, il Consigliere BACCEGA che chiede una breve sospensione dei lavori.

Si dà atto che la seduta è sospesa dalle ore 9,27 alle ore 9,49.

Alla ripresa dei lavori prende la parola, per mozione d'ordine, il Consigliere BACCEGA.

Intervengono i Consiglieri SAMMARITANI (favorevole alla questione sospensiva) e MINELLI (contraria alla questione sospensiva).

Il Presidente, ai sensi dell'articolo 61 del Regolamento interno, invita il Consiglio ad esprimersi sulla questione sospensiva testé proposta dal Consigliere MARGUERETTAZ.

IL CONSIGLIO

con voti favorevoli trentuno e voti contrari quattro (presenti e votanti: trentacinque);

APPROVA

la questione sospensiva testé proposta e rinvia la trattazione dell'atto in attesa dell'effettuazione di approfondimenti in I Commissione consiliare permanente.

_______