Oggetto del Consiglio n. 1190 del 26 gennaio 2022 - Resoconto
OGGETTO N. 1190/XVI - Interrogazione con risposta scritta: "Notizie in merito al giudizio per querela di falso avverso un verbale di accertamento di violazione amministrativa concernente la subconcessione di derivazione d'acqua dal torrente Messuère e azioni di sostegno all'operato del Corpo Forestale nella tutela delle acque pubbliche".
Bertin (Presidente) - Punto n. 5 all'ordine del giorno. Per mozione d'ordine, consigliera Minelli, ne ha facoltà.
Minelli (PCP) - Non so se va bene per mozione d'ordine, per segnalare che ho sì ricevuto la risposta ben oltre i termini previsti dall'articolo 96 del regolamento, per la precisione l'ho ricevuta ventidue minuti prima dell'arrivo della mail con l'ordine del giorno per questo Consiglio, quando ormai credevo che sarebbe stata iscritta come interrogazione orale.
La richiesta era del 24 dicembre, pur conteggiando i giorni festivi siamo ampiamente oltre i termini.
Lo dico a lei, Presidente, che in passato ha più volte sollecitato in quest'aula una tempestività nelle risposte che non devono arrivare all'ultimo minuto e lo dico perché auspico che ci sia in futuro una migliore gestione delle procedure e una maggiore celerità, soprattutto considerando che la risposta che mi è stata data è tutt'altro che complessa e articolata.