Oggetto del Consiglio n. 1187 del 26 gennaio 2022 - Verbale
Oggetto n. 1187/XVI del 26/01/2022
P.L. N. 49: "ISTITUZIONE DELL'OSSERVATORIO REGIONALE PERMANENTE SULLA LEGALITÀ E SULLA CRIMINALITÀ ORGANIZZATA E DI TIPO MAFIOSO. MODIFICAZIONI ALLA LEGGE REGIONALE 29 MARZO 2010, N. 11 (POLITICHE E INIZIATIVE REGIONALI PER LA PROMOZIONE DELLA LEGALITÀ E DELLA SICUREZZA)".
Il Vicepresidente MARGUERETTAZ dichiara aperta la discussione sulla proposta di legge n. 49, presentata dai Consiglieri BERTIN, JORDAN, MARGUERETTAZ, SAMMARITANI e DISTORT, indicata in oggetto e iscritta al punto 4.01 dell'ordine del giorno dell'adunanza.
Prende la parola, per mozione d'ordine, il Consigliere MANFRIN che chiede una breve sospensione dei lavori.
Si dà atto che la seduta è sospesa dalle ore 9,47 alle ore 10,00.
Alla ripresa dei lavori il Vicepresidente MARGUERETTAZ comunica che, ai sensi dell'articolo 66 del Regolamento interno, sono stati presentati:
- 1 emendamento della I Commissione consiliare permanente
- 1 emendamento del Consigliere BERTIN
- 4 emendamenti dalle Consigliere Erika GUICHARDAZ e MINELLI.
Illustra il relatore, Consigliere BERTIN.
Intervengono i Consiglieri Erika GUICHARDAZ, PADOVANI, BACCEGA e CHATRIAN.
Replica il Consigliere BERTIN.
Il Presidente pone ai voti gli articoli che sono approvati con gli emendamenti della I Commissione consiliare permanente e del Consigliere BERTIN all'articolo 2. Gli emendamenti presentati dal gruppo consiliare del PCP sono respinti.
Sugli articoli intervengono i Consiglieri Erika GUICHARDAZ e BERTIN.
Prendono la parola, per dichiarazione di voto, la Consigliera MINELLI (astensione), per fatto personale, i Consiglieri BERTIN e MINELLI e, per dichiarazione di voto, l'Assessore allo sviluppo economico, formazione e lavoro, BERTSCHY (favorevole).
Visto il parere delle Commissioni consiliari permanenti I e II.
Visto il parere del Consiglio permanente degli Enti locali.
Procedutosi alla votazione finale, sul complesso della legge, il Presidente accerta e comunica che il Consiglio, con il seguente risultato:
- Consiglieri presenti: trentaquattro;
- Consiglieri votanti: trentadue;
- Voti favorevoli: trentadue;
- Astenuti: due, le Consigliere Erika GUICHARDAZ e MINELLI;
ha approvato la sottoriportata proposta di legge: "Istituzione dell'Osservatorio regionale permanente sulla legalità e sulla criminalità organizzata e di tipo mafioso. Modificazioni alla legge regionale 29 marzo 2010, n. 11 (Politiche e iniziative regionali per la promozione della legalità e della sicurezza)".
(SEGUE: proposta di legge n. 49)
---
Si dà atto che la seduta è sospesa dalle ore 11,21 alle ore 11,38.
_______