Oggetto del Consiglio n. 253 del 4 ottobre 1973 - Resoconto
OGGETTO N. 253/73 - Surrogazione dei Sig. Geom. Marco Allera e Michele Barmaz in seno al Consiglio di amministrazione dell'Ente Parco Nazionale del Gran Paradiso.
Dolchi (Presidente) - Si dà atto della distruzione delle schede della votazione precedente, la parola al Consigliere Andrione.
Pregherei Gal di chiamare il Presidente della Giunta. Grazie.
Andrione (UV) - Nous voudrions proposer, si cela est possible puisque la dernière fois nous avions été exclus, le nom de Monsieur Noussan Efisio, Président de l'Association de la Flore Valdôtaine que nous croyons pourrait apporter une contribution originale aux travaux du Conseil d'Administration du Parc du Grand Paradis.
Dolchi (Presidente) - Ci sono altri che fanno proposte? Consigliere Chanu.
Chanu (DP) - ... i nomi di Marco Allera e di Riccardo Coquillard.
Dolchi (Presidente) - Ci sono altre proposte? Allora, ricapitolando: per il Consiglio e il Signor Presidente della Giunta, da parte del Consigliere Chanu è stata fatta la proposta della sostituzione della surrogazione dei Signori Allera e Barmaz con i Signori Allera e Coquillard Riccardo; da parte del Consigliere Andrione è stata fatta la proposta del Signor Noussan Efisio.
Passiamo alla votazione? Ecco, prima di passare alla votazione, perché non si abbiano le complicazioni che si sono avute prima in quanto c'erano quattro assenti che abbiamo dovuto ricostruire, la proposta è alla votazione in cabina. Su appello nominale si passa alla votazione.
Prima di procede alla votazione pregherei di distribuire a ogni Consigliere una copia del Regolamento che, a cura della Presidenza del Consiglio, è stato ristampato con tutti gli aggiornamenti fino a oggi, in modo che così ogni Consigliere può essere in possesso del Regolamento del Consiglio.
Caveri (UV) - ...e, per la seconda volta, sono entrati due Consiglieri nella cabina quindi il segreto della votazione va a pallino. Monami e Crétier sono entrati insieme nella cabina, quindi mi domando dove esiste il segreto della votazione. Questo è avvenuto già prima con Milanesio presente nella cabina con un altro Consigliere, quindi bisogna rifare...
Dolchi (Presidente) - Consigliere Caveri, lei chiede la ripetizione della votazione?
Caveri (UV) - Chiedo la ripetizione della votazione per la serietà della votazione.
Dolchi (Presidente) - La votazione è nulla, si ricomincia.
Gal, togliere le schede dall'urna, consegnarle al Segretario Pramotton per la distruzione.
... scritti due o che un nome ma che comunque il massimo dei nomi che possono essere scritti sulla scheda sono due.
Presenti 34, votanti 34. Hanno riportato voti: Allera Marco 19, Coquillard Riccardo 18, Noussan Efisio 14, Bordon Mauro 1, Ingegnere Béthaz 1, bianche 2.
Proclamo pertanto eletti in surrogazione in seno al Consiglio di Amministrazione dell'Ente Parco Nazionale Gran Paradiso i Signori Allera Marco e Coquillard Riccardo.
Consigliere Andrione.
Andrione (UV) - ... pour les larges espaces que... à nos suggestions.
Dolchi (Presidente) - Punto 10 all'ordine del giorno.