Oggetto del Consiglio n. 414 del 24 marzo 2021 - Verbale
Oggetto n. 414/XVI del 24/03/2021
D.L. N. 17: "MISURE A SOSTEGNO DEI LAVORATORI DIPENDENTI A TEMPO DETERMINATO, ANCHE STAGIONALI, CHE HANNO CESSATO DI BENEFICIARE DELLA NUOVA PRESTAZIONE DI ASSICURAZIONE SOCIALE PER L'IMPIEGO (NASPI)".
Il Presidente BERTIN dichiara aperta la discussione sul disegno di legge n. 17, indicato in oggetto e iscritto in via d'urgenza al punto 4.01 dell'ordine del giorno dell'adunanza (oggetto n. 410/XVI).
Comunica che, ai sensi dell'articolo 66 del Regolamento interno, sono stati presentati n. 3 emendamenti dall'Assessore allo sviluppo economico, formazione e lavoro, BERTSCHY.
Illustra il relatore, Consigliere GROSJACQUES.
Intervengono i Consiglieri AGGRAVI, PADOVANI, CHATRIAN, MANFRIN, CARREL, SPELGATTI, JORDAN, MALACRINÒ, MARGUERETTAZ, AGGRAVI (secondo intervento), CHATRIAN (secondo intervento), SPELGATTI (secondo intervento) e ROLLANDIN.
Replica l'Assessore BERTSCHY.
Prende la parola, per dichiarazione di voto, il Consigliere RESTANO (favorevole).
Si dà atto che la seduta è sospesa dalle ore 11,34 alle ore 11,50.
Alla ripresa dei lavori il Presidente pone ai voti gli articoli che sono approvati con gli emendamenti dell'Assessore BERTSCHY all'articolo 1.
L'articolo 3, relativo all'urgenza, è approvato con la maggioranza prescritta dal terzo comma dell'articolo 31 dello Statuto.
Visto il parere delle Commissioni consiliari permanenti II e IV.
Procedutosi alla votazione finale, sul complesso della legge, il Presidente accerta e comunica che il Consiglio, con il seguente risultato:
- Consiglieri presenti e votanti: trentacinque;
- Voti favorevoli: trentacinque;
ha approvato il sottoriportato disegno di legge: "Misure a sostegno dei lavoratori dipendenti a tempo determinato, anche stagionali, che hanno cessato di beneficiare della nuova prestazione di assicurazione sociale per l'impiego (NASpI)".
(SEGUE: disegno di legge n. 17)