Oggetto del Consiglio n. 98 del 18 novembre 2020 - Resoconto
OGGETTO N. 98/XVI - Nomina dei rappresentanti della Regione in seno al Consiglio per le politiche del lavoro di cui all'articolo 6 della legge regionale 31 marzo 2003, n. 7.
Bertin (Presidente) - Possiamo passare al punto successivo dell'ordine del giorno n. 39. La parola al consigliere Marguerettaz.
Marguerettaz (UV) - Come maggioranza, proponiamo il presidente della IV Commissione Giulio Grosjacques e il presidente della V Commissione Erika Guichardaz. Dopodiché, com'è stato probabilmente deciso nella precedente legislatura, chiediamo che ai lavori della Commissione possano partecipare tutti i Capigruppo, ovviamente senza diritto di voto.
Presidente - Ha chiesto la parola il consigliere Carrel, ne ha facoltà.
Carrel (PA) - Come gruppi di minoranza, invece proponiamo il consigliere dottor Aggravi Stefano.
Presidente - Il Consiglio deve ora procedere alla suddetta nomina. La Conferenza dei Capigruppo ha deciso che si proceda alla votazione in modo palese sulla proposta formalizzata testé. Come dicevamo, la votazione è palese e si procede esattamente come per la votazione appena fatta. I Consiglieri presenti in aula utilizzeranno il voto tradizionale, mentre i colleghi in remoto verranno sentiti dal consigliere segretario Jordan. Apro la votazione.
Appello nominale dei Consiglieri presenti in remoto sulla piattaforma zoom.
Guichardaz Jean-Pierre (PCP) - Favorevole.
Restano (VdA Unie) - Favorevole.
Chiudo la votazione.
Presenti, votanti e favorevoli: 35
Il Consiglio approva all'unanimità la proposta di nomina effettuata.
Presidente - Considerata l'ora, credo che possiamo chiudere i lavori della giornata di oggi e aggiornarci a domani alle ore 09:00. Buona serata.
---
La seduta termina alle ore 19:42.