Oggetto del Consiglio n. 844 del 24 luglio 2019 - Verbale

Oggetto n. 844/XV del 24/07/2019

ORDINE DEI LAVORI. RINVIO ALLE COMMISSIONI CONSILIARI E ALLA PROSSIMA ADUNANZA CONSILIARE DEL D.L. N. 34: "DISPOSIZIONI URGENTI PER IL RECLUTAMENTO DI SEGRETARI DEGLI ENTI LOCALI DELLA VALLE D’AOSTA", DEL D.L. N. 4: "DISPOSIZIONI REGIONALI PER LO SVILUPPO DELLA MOBILITÀ SOSTENIBILE SUL TERRITORIO" E DELLA P.L. N. 26: "PRINCIPI E OBIETTIVI IN MATERIA DI MOBILITÀ SOSTENIBILE".

Il Presidente RINI comunica che in Conferenza dei Capigruppo si è concordato il rinvio alle Commissioni consiliari competenti e al primo Consiglio del mese di settembre dei disegni di legge n. 4 e n. 34 e della proposta di legge n. 26, con ritiro degli emendamenti di tipo ostruzionistico di Lega Vallée d'Aoste, Mouv' e Gruppo Misto ai disegni di legge nn. 33, 34, 35 e 36 e al nuovo testo del disegno di legge n. 4 e della proposta di legge n. 26. Comunica inoltre che la Conferenza dei Capigruppo ha concordato l'inserimento di una disposizione transitoria nel disegno di legge n. 36 relativa alla disciplina dei segretari comunali.

Intervengono i Consiglieri COGNETTA, AGGRAVI, RESTANO, l'Assessore alle Finanze, attività produttive e artigianato, TESTOLIN, e i Consiglieri MINELLI, SPELGATTI, GERANDIN, RESTANO, NASSO, BAROCCO, MORELLI.

______