Oggetto del Consiglio n. 520 del 21 marzo 2019 - Verbale
Oggetto n. 520/XV del 21/03/2019
PROPOSTA DI LEGGE N. 12: "ULTERIORI MISURE DI PREVENZIONE E CONTRASTO ALLA LUDOPATIA. MODIFICAZIONI ALLA LEGGE REGIONALE 15 GIUGNO 2015, N. 14 (DISPOSIZIONI IN MATERIA DI PREVENZIONE, CONTRASTO E TRATTAMENTO DELLA DIPENDENZA DAL GIOCO D'AZZARDO PATOLOGICO. MODIFICAZIONI ALLA LEGGE REGIONALE 29 MARZO 2010, N. 11 (POLITICHE E INIZIATIVE REGIONALI PER LA PROMOZIONE DELLA LEGALITÀ E DELLA SICUREZZA))".
Il Presidente RINI dichiara aperta la discussione sulla proposta di legge n. 12, presentata dai Consiglieri ROLLANDIN, BACCEGA, SORBARA, FARCOZ, TESTOLIN, NOGARA, BIANCHI, VIÉRIN, DAUDRY e BERTSCHY, indicata in oggetto e iscritta al punto 29 dell'ordine del giorno dell'adunanza. Invita il Consiglio ad esaminare il nuovo testo della V Commissione consiliare permanente con nuovo titolo.
Comunica che, ai sensi dell'articolo 66 del Regolamento interno, sono stati presentati n. 2 emendamenti della V Commissione consiliare permanente.
Illustra il relatore, Consigliere ROLLANDIN.
Intervengono i Consiglieri MANFRIN, RUSSO, PULZ, MARQUIS, MORELLI, NOGARA, BIANCHI, MINELLI, BAROCCO e RESTANO.
Replicano l'Assessore alla sanità, salute e politiche sociali, BACCEGA, e l'Assessore al turismo, sport, commercio, agricoltura e beni culturali, VIÉRIN.
Prendono la parola, per dichiarazione di voto, i Consiglieri VESAN, DAUDRY, COGNETTA e ROLLANDIN.
Replica il Presidente della Regione FOSSON.
Il Presidente pone ai voti gli articoli che sono approvati nel nuovo testo presentato dalla V Commissione consiliare permanente e con gli emendamenti n. 1 e n. 2 all'articolo 5 della Commissione stessa.
L'articolo 6, relativo all'urgenza, è approvato con la maggioranza prescritta dal terzo comma dell'articolo 31 dello Statuto.
Visto il parere della V Commissione consiliare permanente.
Visto il parere del Consiglio permanente degli Enti locali.
Procedutosi alla votazione finale, sul complesso della legge, il Presidente accerta e comunica che il Consiglio, con il seguente risultato:
- Consiglieri presenti e votanti: trentatré;
- Voti favorevoli: trentatré;
ha approvato la sottoriportata proposta di legge: "Ulteriori misure di prevenzione e contrasto alla ludopatia. Modificazioni alla legge regionale 15 giugno 2015, n. 14 (Disposizioni in materia di prevenzione, contrasto e trattamento della dipendenza dal gioco d'azzardo patologico. Modificazioni alla legge regionale 29 marzo 2010, n. 11 (Politiche e iniziative regionali per la promozione della legalità e della sicurezza))".
(SEGUE: proposta di legge n. 12)