Oggetto del Consiglio n. 227 del 19 dicembre 2018 - Verbale
Oggetto n. 227/XV del 19/12/2018
INIZIO DELLA VOTAZIONE DEL D.L. N. 14: "DISPOSIZIONI PER LA FORMAZIONE DEL BILANCIO ANNUALE E PLURIENNALE DELLA REGIONE AUTONOMA VALLE D'AOSTA/VALLÉE D'AOSTE (LEGGE DI STABILITÀ REGIONALE PER IL TRIENNIO 2019/2021). MODIFICAZIONI DI LEGGI REGIONALI.".
Il Presidente RINI, in relazione al dibattito avvenuto (oggetto n. 224/XV), invita il Consiglio a procedere alla votazione del disegno di legge n. 14, indicato in oggetto e iscritto al punto 37.04 dell'ordine del giorno dell'adunanza.
Comunica che, ai sensi dell'articolo 66 del Regolamento interno, sono stati presentati:
- n. 21 emendamenti della II Commissione consiliare permanente;
- n. 1 emendamento del Consigliere MANFRIN;
- n. 2 emendamenti e n. 2 subemendamenti dell'Assessore alle finanze, attività produttive e artigianato, TESTOLIN;
- n. 3 emendamenti della Consigliera PULZ;
- n. 3 emendamenti dei Consiglieri MINELLI e BERTIN.
Prende la parola il Consigliere NOGARA, che chiede una breve sospensione dei lavori.
---
Si dà atto che la seduta è sospesa dalle ore 11,34 alle ore 12,07.
---
Il Presidente pone ai voti gli articoli dall'1 al 15 che sono approvati con l'emendamento n. 1 della II Commissione consiliare soppressivo dell'articolo 1, con l'emendamento n. 1 dell'Assessore TESTOLIN all'articolo 2, con gli emendamenti nn. 2 e 3 della II Commissione consiliare permanente rispettivamente agli articoli 4 e 6, con gli emendamenti nn. 4, 5 e 6 della II Commissione consiliare permanente e il subemendamento n. 1 dell'Assessore TESTOLIN all'articolo 7, con l'emendamento n. 7 della II Commissione consiliare permanente all'articolo 8, con gli emendamenti n. 2 dell'Assessore TESTOLIN e n. 8 della II Commissione consiliare permanente all'articolo 13 e con l'emendamento n. 9 della II Commissione consiliare permanente all'articolo 15. L'emendamento n. 1 dei Consiglieri BERTIN e MINELLI decade, mentre l'emendamento n. 1 della Consigliera PULZ non è approvato.
Sugli articoli prendono la parola i Consiglieri AGGRAVI, COGNETTA, BERTIN e MANFRIN, l'Assessore TESTOLIN, l'Assessore agli affari europei, politiche del lavoro, inclusione sociale e trasporti, BERTSCHY, i Consiglieri BIANCHI, MARQUIS, FERRERO, SORBARA, LUCIANAZ, GERANDIN, MORELLI, PULZ e SAMMARITANI, l'Assessore alla sanità, salute e politiche sociali, BACCEGA, e i Consiglieri BERTIN e ROLLANDIN.
________