Oggetto del Consiglio n. 2905 del 3 agosto 2017 - Verbale

Oggetto n. 2905/XIV

del 03/08/2017

CONTINUAZIONE DELLA DISCUSSIONE GENERALE CONGIUNTA DEL D.L. N. 113 (SECONDO PROVVEDIMENTO DI VARIAZIONE AL BILANCIO DI PREVISIONE FINANZIARIO DELLA REGIONE PER IL TRIENNIO 2017/2019) E DEL D.L. N. 114 (DISPOSIZIONI COLLEGATE AL SECONDO PROVVEDIMENTO DI VARIAZIONE AL BILANCIO DI PREVISIONE FINANZIARIO DELLA REGIONE PER IL TRIENNIO 2017/2019).

Il Presidente ROSSET, in relazione al dibattito avvenuto (oggetto n. 2904/XIV), invita il Consiglio a continuare la discussione generale sui disegni di legge n. 113 e n. 114, indicati in oggetto e iscritti rispettivamente ai punti 1 e 2 dell'ordine del giorno dell'adunanza.

Ricorda che, ai sensi dell'articolo 66 del Regolamento interno, è stato presentato un emendamento dell'Assessore al bilancio, finanze, patrimonio e società partecipate, CHATRIAN al disegno di legge n. 113, mentre sul disegno di legge n. 114 sono stati presentati:

- n. 1 emendamento della II Commissione consiliare permanente con il subemendamento dell'Assessore alle attività produttive, energia, politiche del lavoro e ambiente, ROSCIO;

- n. 1 emendamento dell'Assessore alle opere pubbliche, difesa del suolo e edilizia residenziale pubblica, BORRELLO;

- n. 1 emendamento dell'Assessore all'agricoltura e risorse naturali, VIÉRIN;

- n. 1 emendamento del Consigliere PADOVANI;

- n. 1 emendamento del Presidente della Regione MARQUIS.

Prendono la parola i Consiglieri FOSSON, CRETIER, PADOVANI, Emily RINI, ROLLANDIN, MARGUERETTAZ (secondo intervento), GUICHARDAZ (secondo intervento) e PADOVANI (secondo intervento).

Replicano la Consigliera Patrizia MORELLI, il Presidente della Regione MARQUIS, l'Assessore al bilancio, finanze, patrimonio e società partecipate, CHATRIAN, e l'Assessore all'istruzione e cultura, Chantal CERTAN.

---

Si dà atto che dalle ore 11,56 assume la presidenza il Vicepresidente FOSSSON e che dalle ore 12,09 riassume la presidenza il Presidente ROSSET.

---

Replicano gli Assessori ROSCIO e VIÉRIN.

______