Oggetto del Consiglio n. 2900 del 26 luglio 2017 - Verbale

Oggetto n. 2900/XIV

del 26/07/2017

DISEGNO DI LEGGE: "DISPOSIZIONI IN MATERIA DI FORMAZIONE SPECIALISTICA DI MEDICI, VETERINARI E ODONTOIATRI E DI LAUREATI NON MEDICI DI AREA SANITARIA, NONCHÉ DI FORMAZIONE UNIVERSITARIA PER LE PROFESSIONI SANITARIE. ABROGAZIONE DELLE LEGGI REGIONALI 31 AGOSTO 1991, N. 37, E 30 GENNAIO 1998, N. 6".

Il Presidente ROSSET dichiara aperta la discussione sul disegno di legge n. 107, indicato in oggetto e iscritto al punto 27.01 dell'ordine del giorno dell'adunanza. Invita il Consiglio ad esaminare il nuovo testo predisposto dalla V Commissione consiliare permanente.

Illustra il relatore, Consigliere NORBIATO.

Replica l'Assessore alla sanità, salute e politiche sociali, BERTSCHY.

Prendono la parola, per dichiarazione di voto, i Consiglieri GUICHARDAZ (favorevole), Emily RINI (favorevole) e PADOVANI (favorevole).

Il Presidente pone ai voti gli articoli che sono approvati nel nuovo testo predisposto dalla V Commissione consiliare permanente.

L'articolo 16, relativo all'urgenza, è approvato con la maggioranza prescritta dal terzo comma dell'articolo 31 dello Statuto.

Visto il parere delle Commissioni consiliari permanenti V e II.

Procedutosi alla votazione finale, sul complesso della legge, il Presidente accerta e comunica che il Consiglio, con il seguente risultato:

- Consiglieri presenti e votanti: trenta;

- Voti favorevoli: trenta;

ha approvato il sottoriportato disegno di legge: "Disposizioni in materia di formazione specialistica di medici, veterinari e odontoiatri e di laureati non medici di area sanitaria, nonché di formazione universitaria per le professioni sanitarie. Abrogazione delle leggi regionali 31 agosto 1991, n. 37, e 30 gennaio 1998, n. 6".

(SEGUE: disegno di legge n. 107)