Oggetto del Consiglio n. 2641 del 1° marzo 2017 - Resoconto
OGGETTO N. 2641/XIV - Ordine dei lavori. Iscrizione all'ordine del giorno della comunicazione e presa d'atto delle dimissioni rassegnate dai signori Mauro Baccega, Luca Bianchi, Raimondo Donzel, Aurelio Marguerettaz, Ego Perron, Emily Rini e Renzo Testolin dalla carica di Assessore regionale.
Rosset (Presidente) - Con 32 presenti, possiamo iniziare i lavori di questo Consiglio.
Porto a conoscenza dell'Assemblea di aver ricevuto questa mattina una comunicazione da parte del Presidente della Regione che, attraverso una lettera, mi ha trasmesso copia delle dimissioni rassegnate dai consiglieri Marguerettaz, Baccega, Bianchi, Donzel, Perron, Rini e Testolin dalla carica di Assessori regionali. Con questa lettera viene attivato un nuovo punto all'ordine del giorno, che chiederei di distribuire.
Dobbiamo procedere all'iscrizione di un nuovo punto all'ordine del giorno, per la presa d'atto. Dichiaro aperta la votazione.
Esito della votazione:
Presenti, votanti e favorevoli: 33
Il Consiglio approva all'unanimità.
Ha chiesto la parola il consigliere Chatrian, ne ha facoltà.
Chatrian (ALPE) - Per come abbiamo immaginato il percorso in Conferenza dei Capigruppo, chiederei un momento di sospensione per poter fare le considerazioni come gruppo di ALPE.
Presidente - Sospensione concessa.
La seduta è sospesa alle ore 9:15 e riprende alle ore 9:51.
Presidente - Possiamo riprendere i lavori. Per i punti n. 1 e n. 2 all'ordine del giorno, non ci sono comunicazioni né da parte mia, né da parte del Presidente della Regione.