Resoconto integrale del dibattito dell'aula. I documenti allegati sono reperibili nel link "iter atto".

Oggetto del Consiglio n. 2608 del 22 febbraio 2017 - Resoconto

OGGETTO N. 2608/XIV - Ordine dei lavori.

Rosset (Presidente) - Come da accordi presi in Conferenza dei Capigruppo, possiamo iscrivere all'ordine del giorno il punto sulla situazione del Casinò. Nel contempo è stata presentata anche una risoluzione dei gruppi ALPE, Movimento Cinque Stelle e Gruppo Misto. Possiamo iscrivere all'ordine del giorno il punto "Situazione Casino de la Vallée"? Dichiaro aperta la votazione. La votazione è chiusa.

Esito della votazione:

Presenti: 32

Votanti : 32

Favorevoli: 32

Il Consiglio approva all'unanimità.

Chiederei di consegnare la risoluzione presentata e nel frattempo possiamo iniziare la discussione sulla situazione del Casinò. Ha chiesto la parola il Consigliere Cognetta; ne ha facoltà.

Cognetta (M5S) - Per mozione d'ordine. A questo punto io credo sia il caso di iscrivere anche la risoluzione e fare una discussione unica per non farne due, una dopo l'altra. Chiedo poi ai colleghi magari di trasformare questo punto praticamente in un ordine del giorno, se questa è la modalità, in maniera tale da svolgere una sola azione e non due. È una proposta.

Presidente - Ha chiesto la parola il Consigliere Chatrian; ne ha facoltà.

Chatrian (ALPE) - Noi abbiamo depositato una risoluzione qualche minuto fa, prima di approvare il punto deciso in Conferenza dei Capigruppo come "Situazione Casa da gioco". Gradiremmo pertanto affrontare e discutere all'interno di tale punto la risoluzione depositata dai gruppi di minoranza ALPE, Gruppo Misto e Movimento Cinque Stelle, perché indubbiamente - come ha ben capito lei - anche dal punto di vista procedurale rientra proprio nel dibattito "Situazione Casa da gioco".

Presidente - Dovete portare pazienza, perché è appena pervenuta, quindi vanno fatte le fotocopie e ci vogliono almeno cinque minuti. Nulla vieta che si possa comunque iniziare la discussione. La risoluzione può essere tranquillamente presentata e dopo si discuterà. Prima di discuterla va chiaramente consegnata e iscritta, questo credo lo sappiamo tutti, ma nulla vieta che si possa iniziare il dibattito sulla situazione del Casinò; dopodiché verrà consegnata quando avremo le copie.