Oggetto del Consiglio n. 1852 del 25 febbraio 2016 - Resoconto
OGGETTO N. 1852/XIV - Ulteriore proroga, sino all'entrata in vigore del nuovo assetto organizzativo del settore turismo, delle direttive di programmazione e di indirizzo 2010-2012 dell'Office régional du tourisme - Ufficio regionale del turismo già prorogate, con modificazioni, fino al 31 dicembre 2013 e, successivamente, fino al 30 giugno 2015.
Viérin M. (Presidente) - Punto n. 54.01 dell'ordine del giorno. La parola all'Assessore Marguerettaz.
Marguerettaz (UV) - Grazie Presidente.
Come abbiamo avuto modo di vedere in Commissione, quest'atto che viene proposto al Consiglio è una conseguenza del dibattito che si è avviato, a dire la verità, non solo nell'ultimo anno, anzi è stato anche riconosciuto che questo tipo di discorso è un discorso che abbiamo avviato dall'inizio di questa legislatura e che per vari motivi non ha avuto ancora concretezza.
Devo dire che, rispetto ai tempi, c'è armonia, c'è concordanza e, entro il 30 giugno, verrà portato all'attenzione del Consiglio regionale un atto che andrà a ridisegnare la promozione della Valle d'Aosta. Ci siamo già impegnati in Commissione nel corso del mese di marzo ad analizzare un testo, una bozza per replicare quello che è stato il percorso che ha avviato la II Commissione sulle partecipate, in modo tale che l'atto sia condiviso e quindi le direttive dell'Office sono una conseguenza di quest'impegno.
Presidente - Possiamo passare alla votazione? La votazione è aperta. La votazione è chiusa.
Presenti: 34
Votanti: 20
Favorevoli: 20
Astenuti: 14 (Bertin, Bertschy, Certan, Chatrian, Cognetta, Fabbri, Ferrero, Gerandin, Grosjean, Morelli, Nogara, Roscio, Rosset, Laurent Viérin)
Il Consiglio approva.