Oggetto del Consiglio n. 1115 del 26 marzo 2015 - Verbale
Oggetto n. 1115/XIV del 26/03/2015 |
PROPOSTA DI LEGGE: "NUOVE DISPOSIZIONI IN MATERIA DI INDENNITÀ DI FUNZIONE E GETTONI DI PRESENZA DEGLI AMMINISTRATORI DEI COMUNI E DELLE UNITÉS DES COMMUNES VALDÔTAINES DELLA VALLE D'AOSTA". |
Il Presidente Marco VIÉRIN dichiara aperta la discussione sulla proposta di legge n. 53, presentata dai Consiglieri FARCOZ, BERTSCHY, BORRELLO, CHATRIAN e DONZEL, indicata in oggetto e iscritta al punto 30.01 dell'ordine del giorno dell'adunanza.
Illustra il relatore, Consigliere FARCOZ.
Intervengono i Consiglieri FERRERO e DONZEL.
Il Presidente comunica che è stato presentato un emendamento a firma dei Consiglieri CHATRIAN, Laurent VIÉRIN, DONZEL, GERANDIN, FARCOZ e BORRELLO.
Prende la parola, per mozione d'ordine, il Consigliere BERTSCHY.
Intervengono i Consiglieri GERANDIN, COGNETTA, BORRELLO, BERTIN, Chantal CERTAN, il Presidente del Consiglio, Marco VIÉRIN, ed i Consiglieri Chantal CERTAN, per fatto personale, DONZEL (secondo intervento), FERRERO (secondo intervento) e BERTSCHY.
Replica il Presidente della Regione, ROLLANDIN.
Il Presidente pone ai voti gli articoli che sono approvati con l'emendamento, introduttivo dell'articolo 9bis, dei Consiglieri CHATRIAN, Laurent VIÉRIN, DONZEL, GERANDIN, FARCOZ e BORRELLO.
L'articolo 12, relativo all'urgenza, è approvato con la maggioranza prescritta dal terzo comma dell'articolo 31 dello Statuto.
Sugli articoli intervengono i Consiglieri DONZEL, CHATRIAN, FERRERO, GERANDIN e il Presidente della Regione, ROLLANDIN.
Visto il parere espresso dalla I Commissione consiliare permanente.
Visto il parere del Consiglio permanente degli Enti locali.
Procedutosi alla votazione finale, sul complesso della legge, il Presidente accerta e comunica che il Consiglio, con il seguente risultato:
- Consiglieri presenti: trentacinque;
- Consiglieri votanti: trentatré;
- Astenuti: due, i Consiglieri COGNETTA e FERRERO;
ha approvato la sottoriportata proposta di legge: "Nuove disposizioni in materia di indennità di funzione e gettoni di presenza degli amministratori dei Comuni e delle Unités des Communes valdôtaines della Valle d'Aosta".
(SEGUE: proposta di legge n. 53)