Oggetto del Consiglio n. 1113 del 26 marzo 2015 - Verbale

Oggetto n. 1113/XIV

del 26/03/2015

DISEGNO DI LEGGE: "MODIFICAZIONI ALLA LEGGE REGIONALE 20 DICEMBRE 2010, N. 44 (COSTITUZIONE DI UNA SOCIETÀ PER AZIONI PER LA GESTIONE DI SERVIZI ALLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE REGIONALE)".

Il Presidente Marco VIÉRIN, in relazione al dibattito avvenuto (oggetto n. 1112/XIV), invita il Consiglio a continuare la discussione sul disegno di legge n. 50, indicato in oggetto e iscritto al punto 29.02 dell'ordine del giorno dell'adunanza.

Ricorda che, in sede di discussione generale, sono intervenuti il relatore FARCOZ ed i Consiglieri Laurent VIÉRIN, ROSCIO, BORRELLO, NOGARA, DONZEL, GUICHARDAZ e FERRERO.

Replica l'Assessore all'agricoltura e risorse naturali, TESTOLIN.

Prendono la parola, per dichiarazione di voto, i Consiglieri NOGARA (astensione), DONZEL (astensione), CHATRIAN (astensione), FERRERO (contrario).

Replica il Presidente della Regione, ROLLANDIN.

Prendono la parola, per dichiarazione di voto, i Consiglieri Laurent VIÉRIN (astensione), COGNETTA (contrario), ROSCIO (astensione) e GUICHARDAZ (astensione).

Il Presidente pone ai voti gli articoli che sono approvati senza emendamenti.

L'articolo 3, relativo all'urgenza, è approvato con la maggioranza prescritta dal terzo comma dell'articolo 31 dello Statuto.

Sugli articoli intervengono i Consiglieri Laurent VIÉRIN, GERANDIN, il Presidente della Regione, ROLLANDIN, ed i Consiglieri FERRERO e CHATRIAN.

Visto il parere delle Commissioni consiliari permanenti II e III, riunite in seduta congiunta.

Procedutosi alla votazione finale, sul complesso della legge, il Presidente accerta e comunica che il Consiglio, con il seguente risultato:

- Consiglieri presenti: trentacinque;

- Consiglieri votanti: venti;

- Voti favorevoli: diciotto;

Voti contrari: due;

Astenuti: quindici, i Consiglieri BERTIN, BERTSCHY, Chantal CERTAN, CHATRIAN, DONZEL, FABBRI, Carmela FONTANA, GERANDIN, GROSJEAN, GUICHARDAZ, Patrizia MORELLI, NOGARA, ROSCIO, ROSSET e Laurent VIÉRIN;

ha approvato il sottoriportato disegno di legge: "Modificazioni alla legge regionale 20 dicembre 2010, n. 44 (Costituzione di una società per azioni per la gestione di servizi alla pubblica amministrazione regionale)".

(SEGUE: disegno di legge n. 50)