Oggetto del Consiglio n. 920 del 17 dicembre 2014 - Resoconto
OGGETTO N. 920/XIV - Ordine dei lavori. Iscrizione all'ordine del giorno di una risoluzione.
Presidente - Colleghi, passiamo adesso a riprendere l'ordine del giorno col punto 2.01. Prima di passare a questo punto, però, metterei in votazione l'iscrizione della risoluzione che è pervenuta a questo tavolo. Ha chiesto la parola Cognetta? Prego, ne ha facoltà.
Cognetta (M5S) - Per mozione d'ordine, Presidente.
Ritengo che le votazioni vadano fatte, diciamo così, in maniera più corretta. Se si apre una votazione, si vota tutti e poi si chiude, poiché se poi invece va rifatta una seconda volta perché magari manca qualcuno, e può capitare, una volta che sono stati avvisati e che è passato un certo periodo di tempo poi si chiude...perché vede, tutti quanti i colleghi poi sono pronti a dire: "quello ha votato, quello non ha votato", e questo è stato il caso, per esempio. Quindi la pregherei, per favore, se fosse possibile, di essere un pochino più metodico nella scelta delle cose da chiudere come votazione o da aprire. Grazie.
Presidente - Grazie collega. Volevo solo ricordare che abbiamo deciso di cercare di venire incontro in questo momento in cui ci sono state anche altre votazioni, una a cavallo dell'altra...però diciamo che terremo conto di questa suggestione. La parola al collega Chatrian.
Chatrian (ALPE) - Grazie Presidente. Chiederei al collega Cognetta di fare i nomi e i cognomi, così magari ci capiamo, perché non ho capito il suo intervento. Facciamo pure i nomi e cognomi e poi entriamo nel merito del quesito, nelle assenze a seguito di doppia votazione o come in questo caso.
Presidente - Grazie. Io credo che possiamo andare oltre, abbiamo fatto un ragionamento, abbiamo capito le sensazioni, le sensibilità e quindi vedremo di procedere in maniera più rigida. Adesso mettiamo in votazione l'iscrizione della risoluzione che è arrivata al tavolo della Presidenza, firmata, come ho detto questa mattina, dai colleghi Borello, Restano, Nogara, Grosjean, Follien, Donzel, Roscio, Cognetta, Isabellon e Chatrian in merito all'AREA. Se i colleghi vogliono votare...prego, la votazione è aperta per l'iscrizione della risoluzione. Votazione chiusa.
Presenti: 33
Votanti: 33
Favorevoli: 33
Il Consiglio approva all'unanimità.
La risoluzione è iscritta al punto 12.01. Punto 2.01 all'ordine del giorno.