Oggetto del Consiglio n. 889 del 18 novembre 2014 - Resoconto
OGGETTO N. 889/XIV - Nomina dei rappresentanti della Regione in seno al Consiglio per le politiche del lavoro di cui all'articolo 6 della legge regionale 31 marzo 2003, n. 7.
Presidente - La parola all'Assessore Marquis.
Marquis (SA) - Il punto all'ordine del giorno che vi si propone è sostanzialmente la rinomina dei rappresentanti del Consiglio regionale all'interno del Consiglio delle politiche del lavoro. Come da consuetudine, la proposta che si fa è quella di nominare i Presidenti delle quattro Commissioni II, III, IV e V per favorire il raccordo tra l'Assemblea e il tavolo che si occupa delle problematiche delle politiche del lavoro, quindi questo è quanto.
Presidente - Se siamo d'accordo...la parola al collega Bertschy.
Bertschy (UVP) - Direi che sono delle belle abitudini e quindi, come d'abitudine, continuiamo in barba al dialogo, alla crisi e ai numeri della maggioranza, tutto quello che si è detto in questi due mesi, ai confronti...però le abitudini rimangono quelle del passato. Allora non è il tavolo delle politiche del lavoro dove bisogna per forza portare la discussione politica, però mi sarei immaginato, se non altro visto che nei Capigruppo non sempre ci troviamo...forse a volte non si...ma almeno una comunicazione. "Manteniamo le vecchie abitudini" cioè poteva anche andare bene, politicamente era un messaggio forte, però mi pare che i gruppi di minoranza un po' da una parte, un po' dall'altra abbiano portato un contributo anche su questi temi. Devo dire che non mi sarei aspettato questa proposta, non la conoscevo, Presidente del Consiglio, noi abbiamo fatto la Capigruppo per preparare il Consiglio, ma era difficile prepararlo forse questo Consiglio... Prendiamo atto in aula e...niente, non c'è soddisfazione per questa proposta, per quello che ci riguarda come gruppo UVP, quanto meno la motivazione non è sufficiente.
Presidente - Grazie collega. Ricordo che è un atto amministrativo, quindi è una votazione palese. Se non ci sono altri interventi, apriamo la votazione. La votazione è chiusa.
Presenti: 33
Votanti: 33
Favorevoli: 18
Contrari: 15
Il Consiglio approva. Punto 32 all'ordine del giorno.