Resoconto integrale del dibattito dell'aula. I documenti allegati sono reperibili nel link "iter atto".

Oggetto del Consiglio n. 430 del 13 febbraio 2014 - Resoconto

OGGETTO N. 430/XIV - Rinvio alla commissione consiliare della proposta di legge costituzionale: "Modificazione all'articolo 16 della legge costituzionale 26 febbraio 1948, n. 4 (Statuto speciale per la Valle d'Aosta).

Président - Il y a quelqu'un qui souhaite intervenir? La parole au collègue Borrello.

Borrello (SA) - Grazie Presidente. Buongiorno a tutti i colleghi. Siamo qui, oggi, a trattare di questa proposta di modifica di legge costituzionale, la n. 1, che abbiamo depositato insieme al collega Capogruppo dell'Union Valdôtaine in data 22 ottobre.

Noi riteniamo importante questa proposta di legge, l'abbiamo presentata, abbiamo già dato la disponibilità in seno alla presentazione in quest'Assemblea a tutte le forze politiche presenti a una discussione, un dibattito aperto, in modo tal che si potesse arrivare ad una condivisione su questa proposta di legge, che è fondamentale (ricordo che è una legge costituzionale, è un percorso molto, molto lungo).

Siamo qui a chiederle un rinvio, Presidente, perché all'interno della commissione abbiamo percepito diverse sensibilità e rinnoviamo la nostra disponibilità a trattare in maniera coordinata e condivisa questo argomento che riteniamo importante, e riteniamo opportuno, anche con la disponibilità del mio cofirmatario Capogruppo dell'Union Valdôtaine, di portarlo in I Commissione, per addivenire a una soluzione condivisa, anche in virtù del necessario ottenimento dei 24 voti per poter ottenere il via libera per questa proposta di legge. La ringrazio.

Presidente - Quindi la proposta di legge viene rinviata all'esame delle commissioni.

Il Consiglio prende atto, concordando.

Point 35 à l'ordre du jour.