Resoconto integrale del dibattito dell'aula. I documenti allegati sono reperibili nel link "iter atto".

Oggetto del Consiglio n. 2 del 1° luglio 2013 - Resoconto

OBJET N° 2/XIV - Validation des élections des Conseillers.

Presidente provvisorio - Su questo oggetto gli uffici della Presidenza del Consiglio hanno predisposto un documento relativo all'istruttoria sulla situazione dei singoli eletti per quanto riguarda eventuali problemi di ineleggibilità o di incompatibilità. Tale documento è già stato distribuito in copia a tutti, per cui ritengo di poterlo dare per letto.

Invito pertanto il Consiglio a procedere alla convalida degli eletti. Chi è favorevole? Trentacinque su trentacinque. Ricordo che se non ci sono osservazioni o rilievi la convalida viene effettuata in blocco per tutti i 35 eletti con una sola votazione, a scrutinio palese. Se nessuno interviene, procediamo alla votazione...già fatta; quindi, come ho già detto, per il momento non è possibile votare con il sistema elettronico e quindi proseguiamo.

Le Conseil délibère de valider l'élection de tous les trente-cinq membres proclamés élus au Conseil régional, conformément au procès-verbal du Bureau électoral régional constitué au Tribunal d'Aoste.

Allora, punto 2. La parola al Segretario.