Oggetto del Consiglio n. 411 del 14 luglio 1980 - Verbale

OGGETTO N. 411/80 - RIPRISTINO DELL'ILLUMINAZIONE DELLA SEGNALETICA NELLE GALLERIE NEL TRATTO MECOSSE-EQUILIVAZ SULLA STRADA DEL MONTE BIANCO. (Interpellanza del Consigliere Lustrissy)

Il Presidente DOLCHI annuncia che l'ordine del giorno prevede la seguente interpellanza, presentata dal Consigliere Lustrissy, concernente: "Ripristino dell'illuminazione della segnaletica nelle gallerie nel tratto Mecosse-Equilivaz sulla strada del Monte Bianco", interpellanza trasmessa in copia ai Consiglieri unitamente all'ordine del giorno dell'adunanza in corso.

---

Ill.mo Signor PRESIDENTE

del Consiglio regionale

SEDE

Il sottoscritto Consigliere regionale chiede alla S.V. di voler inserire all'ordine del giorno del prossimo Consiglio la seguente

INTERPELLANZA

Considerato che da parecchio tempo l'illuminazione delle quattro gallerie ANAS sulla strada statale del Monte Bianco non è più funzionale e pressoché inesistente;

Constatata la pericolosità del transito in tale situazione a causa della scarsa illuminazione, della mancanza di segnaletica interna;

SI INTERPELLA

l'Assessore ai Lavori Pubblici per conoscere quali iniziative intende intraprendere nei confronti dell'ANAS affinché venga ripristinata l'illuminazione e la segnaletica nelle gallerie comprese nel tratto Mecosse-Equilivaz della strada del Monte Bianco.

Aosta, li 19 giugno 1980

F.to: F. Lustrissy

---

Il Consigliere LUSTRISSY illustra brevemente l'interpellanza.

L'Assessore ai Lavori Pubblici BORBEY comunica in risposta di aver sollecitato più volte l'ANAS affinché proceda alle opere di ordinaria manutenzione, quali il fondo stradale, l'illuminazione e la segnaletica.

Aggiunge peraltro che è già stato programmato un sopralluogo sui tratti più problematici della strada del Monte Bianco al fine di verificare quali lavori di manutenzione siano già iniziati e quali invece debbano ancora avere corso.

Il Consigliere LUSTRISSY si dichiara soddisfatto della risposta ricevuta e ringrazia l'Assessore Borbey per il pronto interessamento alla questione.

Il Consiglio prende atto.

______