Oggetto del Consiglio n. 410 del 14 luglio 1980 - Verbale

OGGETTO N. 410/80 - INIZIATIVE PER SOLLECITARE LA REALIZZAZIONE, DA PARTE DELL'ANAS, DELLE RESIDUE OPERE PARAVALANGHE SULLA SS. 26 NEL TRATTO PRÉ-SAINT-DIDIER/LA THUILE. (Interpellanza del Consigliere Lustrissy)

Il Presidente DOLCHI annuncia che l'ordine del giorno prevede la seguente interpellanza, presentata dal Consigliere Lustrissy, concernente: "Iniziative per sollecitare la realizzazione, da parte dell'ANAS, delle residue opere paravalanghe sulla SS. 26 nel tratto Pré-Saint-Didier/La Thuile", interpellanza trasmessa in copia a Consiglieri unitamente all'ordine del giorno dell'adunanza.

---

Ill.mo Signor PRESIDENTE

del Consiglio regionale

SEDE

Il sottoscritto Consigliere regionale chiede alla S.V. di voler inserire all'ordine del giorno del prossimo Consiglio regionale la seguente

INTERPELLANZA

Considerato che da anni il Comune di La Thuile sollecita all'ANAS la costruzione delle residue opere paravalanghe sulla strada statale n. 26 nel tratto Pré-Saint-Didier - La Thuile;

Considerato che pur avendo il Compartimento di Torino ottenuto l'autorizzazione a redigere la perizia dei lavori per i seguenti tratti:

1) Km. 136+500 Croix du Berger (a valle della 1^ galleria);

2) Km. 138+030 curva del larice e torrent;

3) Km. 142+875 tratto a monte della galleria Ezio Sogno e che la Regione per conto suo ha predisposto da tempo i sondaggi geodiagnostici;

Preso atto che dette perizie hanno ottenuto l'approvazione da parte del competente comitato ANAS;

SI INTERPELLA

l'Assessore ai Lavori Pubblici per conoscere quali iniziative intende porre in essere presso le competenti sedi ANAS per addivenire nel più breve termine possibile all'appalto dei primi lotti di lavoro.

Aosta, 19 giugno 1980

F.to: Ferruccio Lustrissy

---

Il Consigliere LUSTRISSY illustra brevemente l'interpellanza.

L'Assessore ai Lavori Pubblici BORBEY comunica in risposta che parte di tali interventi è ricompresa nel programma triennale e che la Regione ne ha già avviato la progettazione, progettazione che sarà consegnata entro la metà di agosto all'ANAS affinché possa iniziare i lavori nella prossima primavera.

Il Consigliere LUSTRISSY si dichiara soddisfatto della risposta ricevuta.

Il Consiglio prende atto.

______