Oggetto del Consiglio n. 2527 del 12 luglio 2012 - Verbale
Oggetto n. 2527/XIII del 12/07/2012 |
DISEGNO DI LEGGE: "INTERVENTI REGIONALI IN MATERIA DI PROMOZIONE E SVILUPPO DELLA FORMAZIONE E CULTURA MUSICALE IN VALLE D’AOSTA E DI VALORIZZAZIONE E DIVULGAZIONE DEL PATRIMONIO MUSICALE TRADIZIONALE. MODIFICAZIONI ALLA LEGGE REGIONALE 17 MARZO 1992, N. 8". |
Il Vicepresidente André LANIÈCE dichiara aperta la discussione sul disegno di legge n. 196, indicato in oggetto e iscritto al punto 21.1 dell'ordine del giorno dell'adunanza.
Comunica che, ai sensi dell'articolo 66 del Regolamento interno, sono stati presentati:
- n. 1 emendamento dalla V Commissione consiliare permanente;
- n. 1 emendamento dai Consiglieri del gruppo Partito Democratico;
- n. 15 emendamenti ed un subemendamento all'emendamento n. 3 dai Consiglieri del gruppo ALPE;
Illustra il relatore, Consigliera Hélène IMPÉRIAL.
Intervengono i Consiglieri Patrizia MORELLI, DONZEL, l'Assessore all'istruzione e cultura, Laurent VIÉRIN, che presenta 2 subemendamenti agli emendamenti n. 1 e n. 14 del gruppo ALPE, e la Consigliera Patrizia MORELLI, che chiede una breve sospensione dei lavori.
---
Si dà atto che la seduta è sospesa dalle ore 18,07 alle ore 18,22.
---
Alla ripresa dei lavori prende la parola il Consigliere LOUVIN.
Replica l'Assessore Laurent VIÉRIN.
Il Presidente pone ai voti gli articoli che sono approvati con il subemendamento dell'Assessore Laurent VIÉRIN all'emendamento n. 1 del gruppo ALPE, al titolo ed all'articolo 1, gli emendamenti n. 4 e n. 6 del gruppo ALPE all'articolo 3, l'emendamento della V Commissione consiliare permanente all'articolo 4, l'emendamento n. 9 del gruppo ALPE, come modificato dall'Assessore Laurent VIÉRIN, all'articolo 5, e il subemendamento n. 2 dell'Assessore Laurent VIÉRIN all'emendamento n. 14 del gruppo ALPE all'articolo 7. Gli altri emendamenti del gruppo ALPE e del gruppo PD sono respinti o ritirati.
Sugli articoli intervengono il Consigliere LOUVIN, l'Assessore Laurent VIÉRIN e i Consiglieri DONZEL e LATTANZI (per mozione d'ordine).
Prendono la parola, per dichiarazione di voto, i Consiglieri Patrizia MORELLI (favorevole) e DONZEL (favorevole).
Intervengono il Consigliere LATTANZI, che chiede una breve sospensione dei lavori e il Vicepresidente André LANIÈCE, che invita il Consiglio a procedere alla votazione finale del disegno di legge prima di sospendere i lavori.
Visto il parere delle Commissioni consiliari permanenti V e II.
Procedutosi alla votazione finale, sul complesso della legge, il Presidente accerta e comunica che il Consiglio, con il seguente risultato:
- Consiglieri presenti e votanti: ventinove;
- Voti favorevoli: ventinove;
ha approvato il sottoriportato disegno di legge: "Interventi regionali in materia di promozione e sviluppo della formazione e cultura musicale in Valle d’Aosta e di valorizzazione e divulgazione del patrimonio musicale tradizionale. Modificazioni alla legge regionale 17 marzo 1992, n. 8".
(SEGUE: disegno di legge n. 196)