Oggetto del Consiglio n. 2499 del 22 giugno 2012 - Verbale

Oggetto n. 2499/XIII

del 22/06/2012

DISEGNO DI LEGGE: "ASSESTAMENTO DEL BILANCIO DI PREVISIONE PER L'ANNO FINANZIARIO 2012, MODIFICHE A DISPOSIZIONI LEGISLATIVE E VARIAZIONI AL BILANCIO DI PREVISIONE PER IL TRIENNIO 2012/2014".

Il Vicepresidente André LANIÈCE, in relazione al dibattito avvenuto (oggetto n. 2496/XIII), invita il Consiglio a procedere alla votazione del disegno di legge n. 191, indicato in oggetto e iscritto al punto 23.2 dell'ordine del giorno dell'adunanza.

Comunica che, ai sensi dell'articolo 66 del Regolamento interno, sono stati presentati:

- n. 7 emendamenti dalla II Commissione consiliare permanente;

- n. 2 emendamenti dai Consiglieri dei gruppi ALPE e Partito Democratico.

Ricorda che sono stati presentati, dai Consiglieri dei gruppi ALPE e Partito Democratico, tre ordini del giorno di cui due approvati ed uno respinto.

Il Presidente pone ai voti gli articoli e gli allegati A, B e C, che sono approvati con gli emendamenti introduttivi degli articoli 4bis, 8bis, 8ter, 18bis e 18ter, e con gli emendamenti all'articolo 10 e all'allegato C presentati dalla II Commissione consiliare permanente. Gli emendamenti dei Consiglieri dei gruppi ALPE e Partito Democratico sono ritirati.

---

Si dà atto che, su richiesta dei gruppi consiliari di minoranza ALPE e Partito Democratico, le votazioni dell'articolo 9 e dell'emendamento introduttivo dell'articolo 18ter sono effettuate a scrutinio segreto mediante procedimento elettronico.

---

L'articolo 29, relativo all'urgenza, è approvato con la maggioranza prescritta dal terzo comma dell'articolo 31 dello Statuto.

Sugli articoli intervengono il Consigliere RIGO, l'Assessore alla sanità, salute e politiche sociali, Albert LANIÈCE, i Consiglieri BERTIN, LOUVIN, il Presidente della Regione, ROLLANDIN, il Consigliere CHATRIAN, l'Assessore all'istruzione e cultura, Laurent VIÉRIN, il Consigliere CAVERI e l'Assessore alle opere pubbliche, difesa del suolo ed edilizia residenziale, Marco VIÉRIN.

Prendono la parola, per dichiarazione di voto, i Consiglieri LOUVIN (voto contrario), DONZEL (voto contrario), LATTANZI (voto favorevole), SALZONE (voto favorevole) ed il Presidente della Regione, ROLLANDIN, (voto favorevole).

Visto il parere della II Commissione consiliare permanente.

Visto il parere del Consiglio permanente degli Enti locali.

Procedutosi alla votazione finale, sul complesso della legge, il Presidente accerta e comunica che il Consiglio, con il seguente risultato:

- Consiglieri presenti e votanti: trenta;

- Voti favorevoli: ventidue;

Voti contrari: otto;

ha approvato il sottoriportato disegno di legge: "Assestamento del bilancio di previsione per l'anno finanziario 2012, modifiche a disposizioni legislative e variazioni al bilancio di previsione per il triennio 2012/2014".

(SEGUE: disegno di legge n. 191)