Oggetto del Consiglio n. 140 del 31 maggio 1974 - Verbale
OGGETTO N. 140/74 - Ratifica di deliberazioni adottate dalla Giunta regionale in via d'urgenza.
Il Presidente DOLCHI invita il Consiglio a procedere all'esame e alla ratifica di provvedimenti deliberativi adottati dalla Giunta Regionale in via d'urgenza, salvo ratifica del Consiglio, come da elenchi e copie dei provvedimenti stessi trasmessi ai Signori Consiglieri.
Sulla deliberazione n. 1307 in data 24 aprile 1974, prendono la parola il Consigliere TONINO e ANDRIONE che richiede la trattazione della stessa in seduta segreta.
IL CONSIGLIO
procedendo con separate votazioni per alzata di mano e con l'esito delle votazioni risultante a fianco delle singole sottoindicate deliberazioni,
DELIBERA
di ratificare, ad ogni effetto, le seguenti deliberazioni adottate dalla Giunta Regionale in via d'urgenza e salvo ratifica da parte del Consiglio:
Oggetto n. 1472 in data 14 maggio 1974 - Esecuzione in economia diretta di lavori di raccolta e distruzione della processionaria del pino in località varie di Comuni diversi della Regione - Approvazione ed impegno di spesa.
Interviene il Consigliere MONAMI.
(Consiglieri presenti, votanti e favorevoli: trenta).
Oggetto n. 1504 in data14 maggio 1974 - Ricostruzione del Ponte di Lillaz, in Comune di Cogne - Appalto dei lavori a licitazione privata. Approvazione di spesa.
(Consiglieri presenti, votanti e favorevoli: trentuno).
Oggetto n. 1609 in data 14 maggio 1974 - Contributo alle Sezioni A.V.I.S. della Regione per il rimborso totale delle spese sostenute per le analisi effettuate presso il Reparto Medico-Micrografico del Laboratorio Regionale di Igiene e Profilassi, a favore dei donatori di sangue nel corso dell'anno 1973 - Approvazione e liquidazione di spesa.
Intervengono i Consiglieri FOSSON e VIGLINO.
Risponde l'Assessore alla sanità ed assistenza sociale BENZO.
(Consiglieri presenti, votanti e favorevoli: ventisei).
Oggetto n. 1613 in data 14 maggio 1974 - Assistenza silicotici - Legge regionale 14.5.1964 n. 4 - Concessione e liquidazione di contributi a favore di lavoratori malati di silicosi ed asbestosi ed a favore degli Enti ed Istituti locali di Patronato nelle spese per accertamenti radiologici e per visite mediche - Periodo dal 1°.1. al 30.3.1974.
(Consiglieri presenti, votanti e favorevoli: ventisei).
Oggetto n. 1506 in data 14 maggio 1974 - Lavori di costruzione della piscina coperta di Pré St. Didier - Approvazione di perizia di variante e suppletiva n. 2 - Approvazione ed impegno di spesa. Approvazione atto di sottomissione.
Intervengono i Consiglieri ANDRIONE, VIGLINO, MANGANONI, l'Assessore ai lavori pubblici POLLICINI, i Consiglieri PEDRINI, MANGANONE, BORBEY, l'Assessore al turismo, antichità e belle arti, MILANESIO e il Consigliere FOSSON.
Prendono la parola, per dichiarazioni di voto, i Consiglieri PARISI (contrario), BLANC (favorevole) e MANGANONE (astensione).
(Consiglieri presenti: ventotto; votanti: ventisei; favorevoli: ventidue; contrari: quattro; astenutisi dalla votazione: Borbey e Manganone).
