Oggetto del Consiglio n. 2090 del 23 novembre 2011 - Verbale

Oggetto n. 2090/XIII

del 23/11/2011

RELAZIONE SULLE "CAUSE DI RICOVERO IN VALLE D'AOSTA 2000-2009", AI SENSI DELL'ARTICOLO 4 DELLA LEGGE REGIONALE 25 GENNAIO 2000, N. 5.

Il Presidente Alberto CERISE dichiara aperta la discussione sull'argomento in oggetto, iscritto al punto 22 dell'ordine del giorno dell'adunanza.

Illustra l'Assessore alla sanità, salute e politiche sociali, Albert LANIÈCE.

Interviene la Consigliera Patrizia MORELLI.

IL CONSIGLIO

Premesso che:

- l'articolo 4 della legge regionale n. 5 del 25 gennaio 2000, concernente "Norme per la razionalizzazione dell'organizzazione del servizio socio-sanitario regionale e per il miglioramento della qualità e dell'appropriatezza delle prestazioni sanitarie, socio-sanitarie e socio-assistenziali prodotte ed erogate nella Regione" prevede che l'Osservatorio Regionale Epidemiologico e per le Politiche Sociali (OREPS) predisponga, annualmente, una relazione sullo stato di salute e di benessere sociale della popolazione valdostana;

- si tratta, in questo caso, della versione strategica della relazione, riguardante un insieme di approfondimenti specialistici di rilevanza per la programmazione sociale regionale, consistente nell'analisi epidemiologica e nel confronto geografico dei dati relativi al campione di residenti valdostani intervistati nel corso dell'indagine omonima svolta dall'Istat a livello nazionale;

- l'Assessore regionale alla sanità, salute e politiche sociali, Albert LANIÈCE, ha presentato al Consiglio regionale l'allegata relazione "Cause di Ricovero in Valle d'Aosta 2000-2009", ai sensi dell'articolo 4, comma 3, della legge regionale n. 5/2000.

PRENDE ATTO

della relazione stessa.

______