Oggetto del Consiglio n. 339 del 19 luglio 1978 - Verbale

OGGETTO N. 339/78 - CONVALIDA DELL'ELEZIONE DEI CONSIGLIERI REGIONALI E INSEDIAMENTO DEL CONSIGLIO REGIONALE.

Il Presidente provvisorio, FILLIÉTROZ, fa presente che il Consiglio, ai sensi dell'articolo 19 della legge elettorale 5 agosto 1962, n. 1257, e delle norme del vigente Regolamento interno del Consiglio, deve procedere alla convalida della elezione dei Consiglieri regionali neo-eletti nella consultazione elettorale del 25 e 26 giugno 1978, come da verbale in data 1° luglio 1978 dell'Ufficio Centrale Circoscrizionale costituito presso il Tribunale di Aosta.

Comunica che non risultano presentati alla Segreteria della Presidenza del Consiglio regionale ricorsi o reclami né contro le operazioni elettorali né contro l'elezione e la proclamazione dei trentacinque Consiglieri neo-eletti.

Dichiara aperta la discussione sull'argomento e chiede se qualche Consigliere intende sollevare eccezioni sulla eleggibilità dei nuovi eletti e, dopo aver constatato che nessuno intende prendere la parola in merito, invita il Consiglio a procedere ad un'unica votazione per alzata di mano per la convalida di tutti gli eletti.

Procedutosi alla votazione per alzata di mano, il Presidente provvisorio, FILLIÉTROZ, accerta e comunica che il Consiglio, ad unanimità di voti favorevoli (Consiglieri presenti, votanti e favorevoli: trentacinque), ha convalidato l'elezione dei trentacinque Consiglieri regionali proclamati eletti, come da verbale in data 1° luglio 1978 dell'Ufficio Centrale Circoscrizionale costituito presso il Tribunale di Aosta.

Il Consiglio prende atto.

______