Oggetto del Consiglio n. 1304 del 14 luglio 2010 - Verbale

Oggetto n. 1304/XIII

del 14/07/2010

DISEGNO DI LEGGE: "NUOVA DISCIPLINA DELL'ORGANIZZAZIONE DELL'AMMINISTRAZIONE REGIONALE E DEGLI ENTI DEL COMPARTO UNICO DELLA VALLE D'AOSTA. ABROGAZIONE DELLA LEGGE REGIONALE 23 OTTOBRE 1995, N. 45, E DI ALTRE LEGGI IN MATERIA DI PERSONALE".

Il Presidente Alberto CERISE dichiara aperta la discussione sul disegno di legge n. 94, indicato in oggetto e iscritto al punto 18 dell'ordine del giorno dell'adunanza.

Comunica che, ai sensi dell'articolo 66 del Regolamento interno, sono stati presentati:

- n. 9 emendamenti dal Presidente della Regione, ROLLANDIN, e dai Consiglieri ROSSET, CAVERI, CRÉTAZ, Hélène IMPÉRIAL e SALZONE;

- n. 9 emendamenti dai Consiglieri BERTIN, DONZEL, CHATRIAN, RIGO, Carmela FONTANA, Patrizia MORELLI e Giuseppe CERISE.

Illustra il relatore, Consigliere CRÉTAZ.

Intervengono i Consiglieri LATTANZI, CHATRIAN, DONZEL, RIGO e BERTIN.

Replica il Presidente della Regione, ROLLANDIN.

Il Presidente pone ai voti gli articoli che sono approvati nel nuovo testo predisposto dalla II Commissione consiliare permanente con gli emendamenti del Presidente della Regione, ROLLANDIN, e dei Consiglieri ROSSET, CAVERI, CRÉTAZ, Hélène IMPÉRIAL e SALZONE agli articoli 15, 20 e 76 e con una correzione formale all'articolo 35. Gli altri emendamenti sono respinti, decaduti o ritirati.

Sugli articoli intervengono i Consiglieri LATTANZI, CHATRIAN, DONZEL, il Presidente della Regione, ROLLANDIN, ed il Consigliere RIGO, che chiede una breve sospensione dei lavori.

---

Si dà atto che i lavori sono sospesi dalle ore 18,29 alle ore 18,38.

---

Alla ripresa dei lavori, intervengono il Presidente della Regione, ROLLANDIN, ed i Consiglieri DONZEL, CHATRIAN, TIBALDI e CAVERI.

Visto il parere della II Commissione consiliare permanente;

Visto il parere del Consiglio permanente degli Enti locali;

Procedutosi alla votazione finale, sul complesso della legge, il Presidente accerta e comunica che il Consiglio, con il seguente risultato:

- Consiglieri presenti: trentaquattro;

- Consiglieri votanti: trenta;

- Voti favorevoli: ventitré;

- Voti contrari: sette;

- Astenuti: quattro, i Consiglieri BENIN, LATTANZI, TIBALDI e ZUCCHI;

ha approvato il sottoriportato disegno di legge: "Nuova disciplina dell'organizzazione dell'Amministrazione regionale e degli enti del comparto unico della Valle d'Aosta. Abrogazione della legge regionale 23 ottobre 1995, n. 45, e di altre leggi in materia di personale".

(SEGUE: disegno di legge n. 94)