Oggetto del Consiglio n. 1190 del 12 maggio 2010 - Verbale

OGGETTO N. 1190/XIII - PROPOSTA DI REGOLAMENTO: "DISCIPLINA DELL'ACCESSO E DELLA MOBILITÀ NELL'AMBITO DELL'ORGANICO DEL CORPO FORESTALE DELLA VALLE D'AOSTA, AI SENSI DEGLI ARTICOLI 5, COMMA 3, E 11 DELLA LEGGE REGIONALE 8 LUGLIO 2002, N. 12".





Il Presidente Alberto CERISE dichiara aperta la discussione sulla proposta di regolamento n. 7, indicata in oggetto e iscritta al punto 21 dell'ordine del giorno dell'adunanza.


Comunica che, ai sensi dell'articolo 66 del Regolamento interno, sono stati presentati n. 13 emendamenti dai Consiglieri del gruppo consiliare ALPE.


Illustra il relatore, Consigliere CRÉTAZ.


Intervengono i Consiglieri DONZEL, LOUVIN e LATTANZI.


Replica l'Assessore all'agricoltura e risorse naturali, ISABELLON.


Il Presidente pone ai voti gli articoli, che sono approvati nel nuovo testo predisposto dalla II Commissione consiliare permanente, con gli emendamenti n. 3 e n. 8 del gruppo ALPE agli articoli 1 e 9. Gli altri emendamenti sono respinti o decaduti.


---

Si dà atto che, su richiesta dei gruppi consiliari di minoranza ALPE e Partito Democratico, le votazioni degli emendamenti n. 3, n. 7 e n. 13 sono effettuate a scrutinio segreto mediante procedimento elettronico.

---


Sugli articoli intervengono il Consigliere LOUVIN, l'Assessore ISABELLON ed i Consiglieri DONZEL e LATTANZI.


---

Si dà atto che i lavori, su richiesta dell'Assessore ISABELLON, sono sospesi dalle ore 17,16 alle ore 17,38.

---


Prende la parola, per dichiarazione di voto, il Consigliere LOUVIN (astensione del gruppo ALPE).


Procedutosi alla votazione finale, sul complesso del regolamento, il Presidente accerta e comunica che il Consiglio, con il seguente risultato:


- Consiglieri presenti: trentuno;

- Consiglieri votanti: ventidue;

- Voti favorevoli: ventidue;

- Astenuti: nove, i Consiglieri BERTIN, Giuseppe CERISE, CHATRIAN, DONZEL, Carmela FONTANA, LOUVIN, Patrizia MORELLI, RIGO e TIBALDI;



ha approvato la sottoriportata proposta di regolamento: "Disciplina dell'accesso e della mobilità nell'ambito dell'organico del Corpo forestale della Valle d'Aosta, ai sensi degli articoli 5, comma 3, e 11 della legge regionale 8 luglio 2002, n. 12".





(SEGUE: proposta di regolamento n. 7)