Oggetto del Consiglio n. 1144 del 7 aprile 2010 - Verbale

OGGETTO N. 1144/XIII - DISEGNO DI LEGGE: "MODIFICAZIONI ALLA LEGGE REGIONALE 19 AGOSTO 1998, N. 46 (NORME IN MATERIA DI SEGRETARI DEGLI ENTI LOCALI DELLA REGIONE AUTONOMA VALLE D'AOSTA)".

Il Vicepresidente André LANIÈCE, in relazione al dibattito avvenuto (oggetto n. 1143/XIII), invita il Consiglio a procedere alla votazione del disegno di legge n. 87, indicato in oggetto e iscritto al punto 16 dell'ordine del giorno dell'adunanza.

Comunica che, ai sensi dell'articolo 66 del Regolamento interno, sono stati presentati n. 6 emendamenti dai Consiglieri del gruppo consiliare ALPE.

Il Presidente pone ai voti gli articoli che sono approvati nel nuovo testo predisposto congiuntamente dalle Commissioni consiliari permanenti I e II. Gli emendamenti del gruppo consiliare ALPE sono respinti o decaduti.

L'articolo 9, relativo all'urgenza, è approvato con la maggioranza prescritta dal terzo comma dell'articolo 31 dello Statuto.

Sugli articoli intervengono il Consigliere LOUVIN e il Presidente della Regione, ROLLANDIN.

Procedutosi alla votazione finale, sul complesso della legge, il Presidente accerta e comunica che il Consiglio, con il seguente risultato:

- Consiglieri presenti: trentatré;

- Consiglieri votanti: trenta;

- Voti favorevoli: venticinque;

- Voti contrari: cinque;

- Astenuti: tre, i Consiglieri DONZEL, Carmela FONTANA e RIGO;

ha approvato il sottoriportato disegno di legge: "Modificazioni alla legge regionale 19 agosto 1998, n. 46 (Norme in materia di segretari degli enti locali della Regione autonoma Valle d'Aosta)".

(SEGUE: disegno di legge n. 87)