Oggetto del Consiglio n. 83 del 27 febbraio 1980 - Verbale
OGGETTO N. 83/80 - UTILIZZAZIONE DELLE APPARECCHIATURE ACQUISTATE PER LA MECCANIZZAZIONE DEL SERVIZIO DISTRIBUZIONE BUONI CARBURANTI. (Interpellanza del Consigliere Minuzzo)
Il Presidente DOLCHI propone lo svolgimento della seguente interpellanza, presentata dal Consigliere Minuzzo, concernente: "Utilizzazione delle apparecchiature acquistate per la meccanizzazione del servizio distribuzione buoni carburanti", interpellanza trasmessa in copia unitamente all'ordine del giorno dell'adunanza in corso.
---
Ill.mo Signor PRESIDENTE
del Consiglio regionale
SEDE
Il sottoscritto Consigliere regionale del PSDI chiede alla S.V. di voler inserire all'ordine del giorno della prossima seduta consiliare la seguente
INTERPELLANZA
CONSTATATO che i procedimenti autorizzati per la distribuzione dei buoni carburanti, le cui apparecchiature sono venute a costare circa 160 milioni, anziché sveltire il servizio hanno creato ulteriore disagio agli utenti, al punto che per l'anno 1980 si è ritornati al sistema normale;
INTERPELLA
l'Assessore all'Industria, Commercio e Artigianato, per sapere come intende utilizzare le suddette apparecchiature, e se non ritiene necessario far luce su eventuali responsabilità che possono aver condotto l'Amministrazione regionale a compiere un acquisto così poco avveduto.
Aosta, 4 febbraio 1980
F.to: Piero Minuzzo
---
Il Consigliere MINUZZO, nell'illustrare brevemente l'interpellanza, certifica il fatto che vengano acquistate attrezzature di difficile utilizzazione e auspica che sia fatta luce su eventuali responsabilità che possono avere condotto l'Amministrazione regionale a compiere un acquisto così poco avveduto.
L'Assessore all'Industria, Commercio e Artigianato CHABOD nel ritenere che non vi siano responsabilità per il mancato utilizzo delle macchine acquistate per la meccanizzazione del servizio di distribuzione buoni carburanti, fa presente che dette attrezzature potranno comunque essere utilizzate da altri servizi regionali.
Il Consigliere MINUZZO si dichiara insoddisfatto mancando una chiara volontà della Giunta di fare luce su eventuali responsabilità per l'acquisto delle suddette attrezzature che si sono rivelate inutilizzabili per la meccanizzazione del servizio in questione.
Il Consiglio prende atto.
---
Il Presidente DOLCHI, data l'assenza odierna del Presidente della Giunta, propone al Consigliere Minuzzo, firmatario della successiva interpellanza iscritta al punto n. 6 dell'ordine del giorno, di rinviarla a domattina. Il Consigliere interpellante accetta.
Il Consiglio prende atto.
______