Oggetto del Consiglio n. 89 del 6 luglio 1962 - Verbale
OGGETTO N. 89/62 - COLLOCAMENTO A RIPOSO, A DOMANDA, DEL DIPENDENTE REGIONALE SIGNOR SAGE CALLISTO - DELEGA ALLA GIUNTA.
Si dà atto che alla discussione del presente oggetto si procede in seduta segreta.
---
Il Presidente della Giunta, MARCOZ, riferisce al Consiglio in merito alla seguente proposta di collocamento a riposo, a domanda, del dipendente regionale di ruolo Signor SAGE Callisto, Primo Segretario Capo Servizio (Gruppo D - grado 4°) presso l'Ufficio Assistenza dell'Assessorato della Sanità ed Assistenza Sociale, proposta trasmessa in copia ai Signori Consiglieri unitamente all'ordine del giorno dell'adunanza:
---
Il dipendente regionale di ruolo Sig. SAGE Callisto, Primo Segretario Capo Servizio (Gruppo B - grado 4°) presso l'Ufficio Assistenza dell'Assessorato della Sanità ed Assistenza Sociale, ha inoltrato al Signor Presidente della Giunta regionale la seguente domanda:
"AL SIGNOR PRESIDENTE DELLA GIUNTA REGIONALE - SEDE
Oggetto: Domanda di collocamento a riposo.
Il sottoscritto SAGE Callisto, nella sua qualità di impiegato dipendente da codesta Amministrazione, rivolge rispettosa domanda affinché si voglia cortesemente disporre, a datare dal 10 settembre 1962, per il suo collocamento a riposo ai sensi dell'art. 177 della legge regionale 28 luglio 1956 n.3 sull'ordinamento dei servizi regionali e sullo stato giuridico del personale della Regione.
Fiducioso che la presente richiesta venga favorevolmente accolta ringrazia e porge distinti ossequi.
Aosta, li 6.6.1962
IL RICHIEDENTE
F.to Callisto SAGE"
Il 2° comma dell'articolo 177 delle vigenti norme sullo stato giuridico del personale della Regione, approvate con legge regionale 28.7.1956, n. 3, prevede che il collocamento a riposo può essere disposto a domanda del personale interessato che abbia raggiunto la anzianità di servizio utile a pensione e l'età di anni cinquantacinque.
Il caso del dipendente SAGE Callisto rientra fra quelli previsti dal succitato comma, avendo il medesimo ormai maturato un'anzianità di servizio utile a pensione e avendo superato il cinquantacinquesimo anno di età.
Si propone, pertanto, che il Consiglio Regionale
DELIBERI
1) di approvare il collocamento a riposo a domanda, a decorrere dal 1° settembre 1962, del dipendente regionale di ruolo Sig. SAGE Callisto;
2) di delegare alla Giunta regionale l'adozione dei provvedimenti deliberativi per la corresponsione al dipendente Sig. SAGE Callisto della indennità per cessazione del servizio spettantegli ai sensi delle vigenti norme del regolamento organico regionale, nonché per l'approvazione e il finanziamento dalla relativa spesa".
---
Segue breve discussione al termine della quale il Consigliere Dujany propone di inviare al Sig. Callisto Sage una lettera di ringraziamento per il lungo periodo di attività e di buon lavoro prestati presso l'Amministrazione Regionale.
IL CONSIGLIO
preso atto di quanto sopra riferito dal Presidente della Giunta, MARCOZ;
veduto l'articolo 177 delle vigenti norme sull'ordinamento dei servizi regionali e sullo stato giuridico ed economico del personale regionale approvate con legge regionale 28 luglio 1956 n. 3;
ad unanimità di voti favorevoli, espressi mediante votazione per alzata di mano (Consiglieri presenti e votanti: trenta);
DELIBERA
1) di approvare il collocamento a riposo, a domanda, a decorrere dal 1° settembre 1962, del dipendente regionale di ruolo Signor SAGE Callisto, nato in Aosta il 26 febbraio 1906, Primo Segretario Capo Servizio (Gruppo B - grado 4°) presso l'Ufficio Assistenza del l'Assessorato della Sanità ed Assistenza Sociale;
2) di delegare alla Giunta regionale l'adozione dei successivi provvedimenti deliberativi per la corresponsione al dipendente Signor SAGE Callisto della indennità per cessazione dal servizio spettantegli ai sensi delle vigenti norme del regolamento organico regionale, nonché per l'approvazione e il finanziamento della relativa spesa.
______