Oggetto del Consiglio n. 173 del 20 dicembre 1962 - Verbale
OGGETTO N. 173/62 - (Varia) - DANNI CAUSATI AI CONTADINI DALLA PERSISTENTE SICCITÀ. (Interrogazione del Consigliere Dujany)
Il Consigliere DUJANY chiede al Presidente del Consiglio se sia stata data esecuzione al provvedimento del Consiglio n. 165 in data 4 ottobre 1962, con il quale, in sede di discussione di una apposita mozione presentata dai Consiglieri DUJANY e PETIGAT, si dava mandato alla Commissione consiliare permanente per l'Agricoltura, integrata dagli Assessori alle Finanze, all'Industria e Commercio, alla Sanità ed Assistenza Sociale ed, eventualmente, anche da altri elementi esperti, di studiare con urgenza il problema degli aiuti agli agricoltori valdostani danneggiati dalla siccità della scorsa estate, nonché formulare proposte concrete da sottoporre all'esame e all'approvazione del Consiglio Regionale in una prossima adunanza.
L'Assessore FOSSON risponde che di tale problema la Commissione consiliare per manente per l'Agricoltura si è già occupata in una prima riunione e che è prevista una seconda riunione conclusiva alla quale saranno invitati i presentatori della mozione.
Il Consiglio prende atto.
______