Oggetto del Consiglio n. 121 del 15 giugno 1963 - Verbale

OGGETTO N. 121/63 - PROPOSTA DI PROROGA NOVENNALE ALLA SOCIETÀ S.I.T.A.V. DELLA CONCESSIONE PER L'ESERCIZIO DELLA CASA DA GIOCO DI ST. VINCENT.- AMPLIAMENTO E AMMODERNAMENTO DELLO STABILE SEDE DELLA CASA DA GIOCO.- RINVIO DELLA DISCUSSIONE DELLA PROPOSTA A SUCCESSIVA ADUNANZA.

Il Presidente del Consiglio, FILLIETROZ, dichiara aperta la discussione in merito alla seguente proposta di proroga novennale alla Società S.I.T.A.V., di St. Vincent, alle condizioni precisate nella relazione stessa, che è stata trasmessa in copia ai Signori Consiglieri, unitamente ad atti vari, con lettera in data 8.6.1963, prot. n. 160.

Il Presidente FILLIETROZ dà lettura del sottoriportato ordine del giorno, presentato dai Consiglieri PALMAS, DAYNE' e VALLINO.

Il Consigliere PALMAS illustra brevemente le ragioni ed i motivi per cui si è presentato l'ordine del giorno.

Segue discussione, alla quale intervengono il Presidente della Giunta, MARCOZ, ed i Consiglieri BORDON e DUJANY.

Il Consigliere DUJANY dichiara che il gruppo democristiano si asterrà dalla votazione dell'ordine del giorno di cui si tratta, poiché non intende partecipare ad una discussione che si preannuncia confusa e per il fatto che la trattazione dell'oggetto inserito in via d'urgenza all'ordine del giorno dell'adunanza del 14 giugno 1963 è stata rinviata ed oggi si propone nuovamente il rinvio ad altra seduta su richiesta della stessa maggioranza.

Il Presidente FILLIETROZ, dopo aver constatato che nessun altro Consigliere intende prendere la parola per chiedere chiarimenti o formulare osservazioni sull'ordine del giorno proposto dai Consiglieri PALMAS, DAYNE' e VALLINO, propone di procedere alla votazione per l'approvazione dell'ordine del giorno stesso.

IL CONSIGLIO

ad unanimità di voti favorevoli, espressi per alzata di mano (Consiglieri presenti: ventisei; votanti: venti; voti favorevoli: venti; astenutisi dalla votazione i Consiglieri: AILLON, BERTHOD, BORDON, DUJANY, PAGE e PETIGAT);

DELIBERA

di approvare il seguente ordine del giorno:

IL CONSIGLIO REGIONALE

dà atto alla Giunta di avere concretamente affrontato il problema della richiesta proroga della attuale gestione del Casinò di St. Vincent ottenendo, per quanto risulta da un primo sommario esame degli elaborati trasmessi in via d'urgenza, sensibili miglioramenti al contratto in corso; ma ravvisa, tuttavia, la necessità di meglio approfondire lo studio delle varie questioni e di poter disporre di maggior tempo per la loro più ampia esauriente discussione, con particolare riferimento alle prospettate iniziative turistico-alberghiere ed alla opportunità di meglio precisarne la impostazione ed i tempi di esecuzione, nel più ampio quadro dello sviluppo turistico regionale connesso alla prossima apertura di trafori alpini;

e, pertanto delibera

di rinviare la discussione dell'oggetto al n. 2 bis dell'ordine del giorno ad altra seduta del Consiglio unicamente dedicata all'importantissimo argomento.

_______