Oggetto del Consiglio n. 139 del 26 luglio 1963 - Verbale
OGGETTO N. 139/63 - ELENCO DI LAVORI DI PUBBLICA UTILITÀ.
Il Presidente, FILLIETROZ, dichiara aperta la discussione sul seguente argomento: "Elenco di lavori di pubblica utilità. - Delega alla Giunta per la esecuzione di lavori stradali di manutenzione e di ripristino, nonché per la costruzione di un primo lotto del progettato fabbricato di Piazza Narbonne in Aosta.- Riapprovazione di un programma di lavori".
L'Assessore ai Lavori Pubblici, MANGANONI, precisa quanto segue:
"Ai Signori Consiglieri regionali è stato trasmesso, unitamente agli oggetti iscritti all'ordine del giorno dell'adunanza del 14 e 15 giugno scorso, un elenco generale di lavori di pubblica utilità ed un foglio aggiuntivo all'elenco stesso.
L'elenco di cui sopra, è stato compilato dall'Assessorato ai Lavori Pubblici sentita la Commissione consiliare permanente per i LL.PP. - sulla base delle richieste avanzate dai Comuni della Valle, in seguito ad invito fatto con lettera circolare dell'Assessorato ai Lavori Pubblici in data 27.7.1959.
La Commissione predetta, nel corso di numerose adunanze, ha esaminato le singole opere segnalate dai Comuni, stralciando i lavori non di competenza dell'Assessorato ai Lavori Pubblici (strade poderali, canali irrigui, ecc.) ed inserendovi opere ritenute necessarie dalla Commissione stessa e da vari uffici della Regione.
I Signori Consiglieri sono ora invitati ad esprimere il loro parere in merito all'elenco di cui si tratta ed a formulare proposte per il completamento dell'elenco di lavori di cui si tratta".
Fa poi presente che si tratta di un oggetto che prevede l'adozione di tre distinti provvedimenti, per cui si riserva di illustrare di volta in volta i vari argomenti e chiede, pertanto, ai Consiglieri di passare immediatamente alla discussione ed approvazione delle singole proposte.
IL CONSIGLIO
prende atto, concordando unanime sulla proposta dell'Assessore MANGANONI.
______