Oggetto del Consiglio n. 19 del 18 gennaio 1964 - Verbale

OGGETTO N. 19/64 - ACQUISTO DI TERRENI ATTIGUI ALLO STABILIMENTO TERMALE DI PRE' ST. DIDIER. (Comunicazione dell'Assessore al Turismo, Savioz Fabiano)

L'Assessore al Turismo, SAVIOZ, rammenta che nell'adunanza del 15 giugno 1963 (oggetto n. 122) il precedente Consiglio Regionale aveva approvato la proposta di acquisto di vari appezzamenti di terreno attigui allo Stabilimento termale di Pré St. Didier, di proprietà regionale, necessari per la valorizzazione turistica, sportiva e termale di detta località, per una superficie complessiva di mq. 11.534 e per un prezzo di complessive Lire 30.440.400, corrispondenti a Lire 2.700 al mq.

Precisa che il Consiglio aveva demandato alla Giunta regionale l'adozione di ogni successivo provvedimento deliberativo di esecuzione per la stipulazione dell'atto notarile di compra-vendita dei terreni di cui si tratta.

Informa che, in esecuzione della suddetta deliberazione consiliare, è stato stipulato in data 11.10.1963 a cura del Notaio Ollietti Germano - rep. n. 10.534/4350, il contratto di acquisto degli appezzamenti di terreno in questione, che serviranno per la attuazione di iniziative tendenti alla valorizzazione della zona di Pré St. Didier, oltrechè al potenziamento e alla valorizzazione delle Terme di Pré St. Didier.

Il Consigliere GHEIS chiede al Presidente MARCOZ se possa prendere la parola per avere alcuni chiarimenti sull'argomento in oggetto dall'Assessore Savioz [ricostruzione di testo mancante].

Il Presidente MARCOZ osserva che, trattandosi di una semplice comunicazione dell'Assessore al Turismo, i Consiglieri non hanno la facoltà di prendere la parola per discutere sull'argomento.

Fa presente che i Consiglieri che desiderano avere informazioni possono averle rivolgendosi direttamente al Presidente del Consiglio, al Presidente della Giunta o ai singoli Assessori competenti per materia.

Il Consiglio prende atto.

______