Oggetto del Consiglio n. 159 del 2 dicembre 1960 - Verbale

OGGETTO N. 159/60 - (VARIA) - ISTITUZIONE DI UN POSTO CONVENZIONATO DI PROFESSORE DI RUOLO PER L'INSEGNAMENTO DEL DIRITTO REGIONALE PRESSO LA FACOLTÀ DI GIURISPRUDENZA DELL'UNIVERSITÀ DI TORINO.

Il Consigliere DUJANY rammenta che nella seduta in data 6 ottobre 1958 (oggetto n. 108), il Consiglio regionale approvava la stipulazione di una Convenzione con la Università degli Studi di Torino per l'istituzione, presso la facoltà di Giurisprudenza dell'Università stessa, di un posto convenzionato di Professore di ruolo per l'insegnamento del diritto regionale e dava mandato al Presidente della Giunta per la firma della relativa Convenzione.

Chiede se detta deliberazione abbia già avuto pratica applicazione e, cioè, se abbia già avuto inizio l'insegnamento del diritto regionale presso la suddetta Università.

L'Assessore GEX informa che per l'istituzione di un posto convenzionato di Professore di ruolo per l'insegnamento del diritto regionale presso la suddetta Università occorre l'autorizzazione del Ministero della Pubblica Istruzione e comunica che, secondo quanto gli risulta, non è stata ancora perfezionata la pratica in corso tra l'Università degli Studi ed il predetto Ministero.

Aggiunge che, non appena la pratica sarà definita, la Amministrazione regionale provvederà a versare all'Università degli Studi di Torino il contributo annuo stabilito con la menzionata deliberazione consiliare del 6 ottobre 1958, n. 108.

Il Consiglio prende atto.

_______