Oggetto del Consiglio n. 489 del 25 ottobre 1979 - Verbale

OGGETTO N. 489/79 - Rinvio esame del disegno di legge n. 85 concernente: "Principi generali e disposizioni per la protezione e la tutela della fauna e la disciplina della caccia nella Regione Autonoma della Valle d'Aosta".

Dolchi (P.C.I.) - Prima di aprire la discussione - e di dare la parola al Presidente della competente Commissione - faccio presente che l'argomento è iscritto all'ordine del giorno per decorrenza dei termini. Pertanto l'iscrizione è regolare, la discussione potrebbe avvenire...è chiaro che mancano i pareri delle Commissioni...

La parola al Consigliere Lanièce.

Lanièce (D.C.) - ...il rappresentante della Commissione Agricoltura chiede che l'argomento sia rinviato, perché abbiamo già iniziato l'esame, ma non lo abbiamo potuto ancora ultimare, perché la materia è abbastanza complessa, quindi chiediamo - se il Consiglio accetta - di rinviare la discussione.

Dolchi (P.C.I.) - Vorrei, se è possibile, avere dal Presidente della Commissione un chiarimento: rinviare all'esame della Commissione e sarà iscritto all'ordine del giorno - cioè rinvio sine die - solamente quando la Commissione avrà espresso il parere?

Lanièce (D.C.) - Questa è la nostra richiesta.

Dolchi (P.C.I.) - Il Consiglio si pronuncia favorevolmente sulla richiesta? Va bene. Pareri contrari? Astensioni?

Il Consiglio prende atto del rinvio.

Allora all'unanimità il Consiglio decide di rinviare all'esame della Commissione l'oggetto iscritto al punto 28 dell'ordine del giorno, che sarà riscritto solamente quando la Commissione avrà espresso il parere.