Oggetto del Consiglio n. 46 del 7 giugno 1966 - Verbale

OGGETTO N. 46/66 - RINGRAZIAMENTI DEL PRESIDENTE MONTESANO AI RAPPRESENTANTI DELLA STAMPA, DELLA RADIO-TELEVISIONE E AI FOTOREPORTERS.

Il Presidente, MONTESANO, rendendosi interprete dei sentimenti di tutti i Consiglieri, rivolge un sentito ringraziamento ai rappresentanti della Stampa, della Radio-Televisione e ai fotoreporters per aver seguito, con obiettività, i lavori del Consiglio Regionale in questi travagliati giorni.

Dichiara che la Stampa è una categoria eletta nel nostro ordinamento.

Rivolge anche un particolare ringraziamento ai rappresentanti della Stampa della Valle d'Aosta, permanenti e temporanei, a qualsiasi tendenza ideologica essi appartengano.

Osserva che, per particolari esigenze di lavoro, si è dovuto provvisoriamente sistemare i banchi per i giornalisti nella stessa sala del Consiglio, onde consentire loro di svolgere più agevolmente la propria attività.

Ritiene, però, che questa sistemazione possa avere termine con la chiusura di questa parentesi di emergenza dei lavori del Consiglio Regionale.

Propone, pertanto, - facendo propria una richiesta del Consigliere Pedrini, ripetutamente avanzata nel corso dell'anno 1965 e rinnovata ancora in data odierna -, di sistemare in una apposita tribunetta, da ricavarsi in un'appropriata posizione da scegliere di comune accordo, i posti riservati ai rappresentanti della Stampa durante i lavori del Consiglio Regionale.

Il Consiglio prende atto concordando, unanime, sulla proposta del Presidente, Montesano.

---

Si dà atto che l'adunanza ha termine alle ore undici e minuti trenta.

---

Letto, approvato e sottoscritto.

IL PRESIDENTE

(Prof. Dr. Giuseppe Montesano)

IL CONSIGLIERE ff. SEGRETARIO

(Manganone Geom. Eraldo)

IL SEGRETARIO ROGANTE

(Dr. A. Brero)