Oggetto del Consiglio n. 14 del 4 marzo 1960 - Verbale

OGGETTO N. 14/60 - SUBCONCESSIONE, IN VIA DI SANATORIA, ALLA SOCIETA' ANONIMA NAZIONALE "COGNE" - S.p.A., CON SEDE IN TORINO, DI DERIVARE ACQUA, PER LAVAGGIO DI MINERALE, DAL TORRENTE GRAUSON, IN COMUNE DI COGNE. - RINVIO DELLA TRATTAZIONE.

L'Assessore ai Lavori Pubblici, MANGANONI, informa il Consiglio che, successivamente alla trasmissione ai Consiglieri degli allegati relativi alla proposta di subconcessione, in via di sanatoria, alla Società Anonima Nazionale "Cogne" - S.p.A., con sede in Torino -, di derivare acqua per lavaggio di minerali dal torrente Grauson, in Comune di Cogne, è pervenuto all'Ufficio regionale Acque un nuovo ricorso contro tale subconcessione da parte della Società Anonima Cooperativa "Cogneintze".

Comunica che in tale ricorso sono esposti dei fatti nuovi, per cui si rende necessario che il Consiglio soprassieda, nell'adunanza odierna, alla trattazione dell'argomento affinché la questione possa essere riesaminata dalla Commissione consiliare permanente di studio per i Lavori Pubblici alla luce dei fatti ora esposti nel nuovo ricorso della Società "Cogneintze".

Il Consigliere DAYNE' dichiara di concordare sulla proposta dell'Assessore Manganoni e ne illustra le ragioni.

Il Presidente, FILLIETROZ, pone ai voti, per alzata di mano, la proposta di rinviare la questione di cui si tratta al riesame della Commissione consiliare permanente di studio per i Lavori Pubblici.

IL CONSIGLIO

preso atto di quanto riferito dall'Assessore MANGANONI, approva, ad unanimità di voti favorevoli (Consiglieri presenti e votanti: ventinove), la proposta di rinvio della questione al riesame della Commissione consiliare permanente di studio per i Lavori Pubblici, per un ulteriore e più approfondito studio dell'argomento.

______