Oggetto del Consiglio n. 24 del 20 marzo 1959 - Verbale
OGGETTO N. 24/59 - (VARIA) ORDINE DEL GIORNO. PRECEDENZA ALLA DISCUSSIONE DELL'OGGETTO N. 16, CONCERNENTE PROPOSTE DELLA COMMISSIONE CONSILIARE INCARICATA DELL'ESAME DELLA SITUAZIONE AMMINISTRATIVA, COMMERCIALE E FINANZIARIA DEL CONSORZIO PRODUTTORI FONTINA E DELLA COOPERATIVA PRODUTTORI LATTE E FONTINA.
Il Presidente, PAREYSON, propone che il Consiglio, prima di procedere allo svolgimento della interrogazione, delle interpellanze e della mozione, discuta l'argomento iscritto all'oggetto n. 16 dell'ordine del giorno e concernente: "Proposte della Commissione consiliare incaricata dell'esame della situazione amministrativa, commerciale e finanziaria del Consorzio Produttori Fontina e della Cooperativa Produttori Latte e Fontina - Relazioni di maggioranza e di minoranza".
Fa presente che la sua proposta è motivata dal fatto che è suo intendimento di assentarsi dall'adunanza durante la discussione di tale oggetto, lasciando a presiedere il Vice Presidente Pasquali, e questo perché nella relazione di minoranza viene fatto un accenno al Dr. Adam Roberto, che è suo nipote.
Precisa, infatti, che il Vice Presidente Pasquali lo ha informato che sarà assente nel pomeriggio per altri impegni, per cui si rende necessario dare la precedenza alla discussione del menzionato oggetto n. 16.
Il Consigliere NICCO Giulio dichiara che i Consiglieri della minoranza concordano sulla proposta del Presidente, Pareyson, a condizione che, ultimata la trattazione dell'oggetto n. 16, si riprenda la discussione dell'ordine del giorno iniziando dalla interrogazione, interpellanze e mozione.
Il Presidente, PAREYSON, dà assicurazione in merito.
Il Consiglio prende atto.
---
Si dà atto che il Presidente del Consiglio, Pareyson, esce dall'aula e che la presidenza dell'adunanza viene assunta dal Vice Presidente del Consiglio, Pasquali.
---
Letto, approvato e sottoscritto
IL PRESIDENTE
(E. Pareyson)
IL CONSIGLIERE SEGRETARIO DEL CONSIGLIO
(O. Perruchon)
IL SEGRETARIO ROGANTE
(A. Brero)
______