Oggetto del Consiglio n. 303 del 20 novembre 1967 - Resoconto
OGGETTO N. 303/67 - (Varia) - Saluto ai Consiglieri dimissionari.
Montesano (P.S.D.I.) - S'inizia l'esame dell'ordine del giorno con il n. 1bis e il n. 1ter. Mi pare che tutti abbiano avuto gli allegati suppletivi per quello che riguardano le dimissioni presentate dai Consiglieri Marcoz e Fillietroz in aggiunta a quelle presentate dal Consigliere Berthet e hanno avuto anche, distribuita testè, una lettera del Consigliere Berthet che augura, agli altri, buon lavoro al Consiglio nel decorso del tempo che ci resta.
Io credo di interpretare il pensiero di tutti i Consiglieri rivolgendo un saluto ai tre Consiglieri dimissionari coi quali il Consiglio ha collaborato per molti anni. Rivolgendo il nostro saluto a loro, io li ringrazio a nome di tutti voi per l'espressione che hanno portato nella loro lettera a tutti i Consiglieri.
Non posso fare l'augurio a ciascuno dei tre in materia di elezioni politiche perché peccherei di ipocrisia ma posso dire soltanto che i Parlamentari che saranno eletti dalla popolazione valdostana, io sono sicuro che daranno la loro massima collaborazione al Consiglio regionale per quello che sarà il proprio mandato e questa collaborazione ravvisa tutti noi nell'espressione della loro azione per il perseguimento di quei fini che sono la base del nostro mandato, cioè quello della maggiore fermezza nel difendere l'autonomia valdostana e nel maggior perseguimento dei fini a cui questa autonomia è portata. Quindi rinnovo ai Consiglieri Marcoz, Fillietroz e Berthet l'augurio sentito di tutti i Consiglieri e siamo fiduciosi che la loro collaborazione non mancherà per il tempo futuro.