Oggetto del Consiglio n. 156 del 5 ottobre 1968 - Verbale

OGGETTO N. 156/68 - Aumento dell'importo unitario delle tre borse di studio intitolate alla memoria del Prof. Mons. Giustino Boson, del Can. Giuseppe Bréan e dell'Abate Giuseppe Trèves, da assegnare ad alunni meritevoli e bisognosi del Seminario Maggiore di Aosta, istituite dal Consiglio regionale con deliberazione n. 122 in data 6.10.1958. Approvazione e finanziamento di spesa.

Il Presidente, MONTESANO, invita il Consiglio ad approvare le proposte di cui alla seguente relazione concernente l'oggetto: "Aumento dell'importo unitario delle tre borse di studio intitolate alla memoria del Prof. Mons. Giustino Boson, del Can. Giuseppe Bréan e dell'Abate Giuseppe Trèves, da assegnare ad alunni meritevoli e bisognosi del Seminario Maggiore di Aosta, istituite dal Consiglio regionale con deliberazione n. 122 in data 6.10.1958. Approvazione e finanziamento di spesa", relazione trasmessa in copia ai Signori Consiglieri unitamente all'ordine del giorno dell'adunanza del 4 e 5 ottobre 1968:

Il Consiglio Regionale, con deliberazione n. 122 in data 6.10.1958, ha istituito tre borse di studio regionali di L. 100.000 cadauna per onorare la memoria del Prof. Mons. Giustino Boson, del Canonico Giuseppe Bréan e dell'Abate Giuseppe Trèves, da assegnare ad alunni meritevoli e bisognosi, del Seminario Maggiore di Aosta.

Si prospetta l'opportunità di aumentare da L. 100.000 a 150.000 l'importo unitario delle tre borse, in analogia a quanto praticato per le borse di studio destinate agli alunni delle Scuole Medie di 2° grado, ferme restando le modalità di assegnazione.

Ciò premesso e udito in merito il parere favorevole della Commissione Consiliare Permanente per la Pubblica Istruzione, si propone che il Consiglio Regionale

Deliberi

1) di aumentare da L. 100.000 (centomila) a L. 150.000 (centocinquantamila) l'importo unitario delle tre borse di studio intitolate alla memoria del Prof. Mons. Giustino Boson, del Can. Giuseppe Bréan e dell'Abate Giuseppe Trèves, istituite dal Consiglio Regionale con la deliberazione n. 122 in data 6.10.1958;

2) di approvare la conseguente maggiore spesa di L. 150.000 (centocinquantamila) da imputare al capitolo 405 del bilancio preventivo del corrente anno finanziario ("Spese per la concessione delle borse di studio ... ") che presenta la necessaria disponibilità ed al corrispondente istituendo capitolo di bilancio dei futuri anni finanziari.

Il Presidente, MONTESANO, nessun Consigliere avendo chiesto la parola sull'argomento, constata e comunica che il Consiglio, all'unanimità (Consiglieri presenti e favorevoli: ventisette),

HA DELIBERATO

1) di aumentare da L. 100.000 (centomila) a L. 150.000 (centocinquantamila) l'importo unitario delle tre borse di studio intitolate alla memoria del Prof. Mons. Giustino Boson, del Can. Giuseppe Bréan e dell'Abate Giuseppe Trèves, istituite dal Consiglio regionale con la deliberazione n. 122 in data 6.10.1958;

2) di approvare la conseguente maggiore spesa di L. 150.000 (centocinquantamila) da imputare al capitolo 405 del bilancio preventivo del corrente anno finanziario ("Spese per la concessione delle borse di studio ..."), che presenta la necessaria disponibilità ed al corrispondente istituendo capitolo di bilancio dei futuri anni finanziari.